GRAN TURISMO, GRANDE EVASIONE – IL RINVIO A GIUDIZIO DI IRENE PIVETTI È LEGATO A UNA SERIE DI OPERAZIONI COMMERCIALI IRREGOLARI NELLA COMPRAVENDITA DI TRE FERRARI “GRAN TURISMO”, DESTINATE ALLE COMPETIZIONI: L’ACQUISTO ERA SOLO UN’OPERAZIONE PER RICICLARE DENARO FRUTTO DI EVASIONE FISCALE – LA SOCIETÀ “ONLY ITALIA”, DELL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, AVREBBE INCASSATO UNA PLUSVALENZA DI 8,8 MILIONI, DI CUI 7,9 SONO ARRIVATI ALLA STESSA PIVETTI…

-

Condividi questo articolo


Irene Pivetti al centro sociale di via Tazzoli a Monza Irene Pivetti al centro sociale di via Tazzoli a Monza

Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

Dovrà fronteggiare un processo per evasione fiscale e autoriciclaggio Irene Pivetti, accusata con altri 5 imputati di una serie di operazioni commerciali irregolari nella compravendita di tre Ferrari da corsa tra l’Italia e la Cina.

 

L’ex presidente leghista della Camera […] è stata rinviata a giudizio dal gup di Milano Fabrizio Filice.  Il processo comincerà il 13 giugno. Secondo il pm milanese Giovanni Tarzia, […] dietro la compravendita delle tre Gran Turismo destinate alle competizioni si celava un’operazione per riciclare denaro frutto di evasione fiscale.

 

una delle ferrari sequestrate a irene pivetti una delle ferrari sequestrate a irene pivetti

Le indagini […] hanno accertato che attraverso il suo gruppo Only Italia Pivetti si sarebbe occupata della vendita per 10 milioni di euro al magnate cinese Zhou Xijian del marchio della scuderia di auto da corsa Gt Leo e delle tre Ferrari. Un’operazione che, però, sarebbe avvenuta solo sulla carta perché i tre bolidi furono poi venduti in Europa senza mai andare in Cina.

 

Only Italia avrebbe incassato una plusvalenza di 8,8 milioni che non sarebbero stati dichiarati e di cui 7,9 sarebbero arrivati alla stessa Pivetti. [...] i 10 milioni sarebbero partiti dal gruppo acquirente di Hong Kong «More & more investment» di Xijian per arrivare in Italia dopo essere passati da Cina e Polonia.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

una delle ferrari sequestrate a irene pivetti una delle ferrari sequestrate a irene pivetti irene pivetti irene pivetti irene pivetti irene pivetti lele mora irene pivetti lele mora irene pivetti

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?