INCREDIBILE MA VERO: PURE I CRIMINALI SCENDONO IN CAMPO CONTRO PUTIN! - L’APPELLO DI ANTONY DE AVILA CHARRIS, L’EX CALCIATORE COLOMBIANO ARRESTATO A NAPOLI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI: “PREGO TUTTI I GIORNI AFFINCHÉ QUESTA GUERRA FINISCA. CHIEDO A PUTIN DI SMETTERLA DI FAR SOFFRIRE COSÌ TANTA GENTE" – CONDANNATO A 12 ANNI DI RECLUSIONE NEL CARCERE DI POGGIOREALE, IL “PUFFO” STA CERCANDO LA REDENZIONE...

-

Condividi questo articolo


Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris

(ANSA) - "Prego tutti i giorni affinché questa guerra finisca. È atroce una notizia del genere, è davvero la fine dell'umanità: chiedo a Putin di smetterla di far soffrire così tanta gente ingiustamente. Io, non smetterò mai di pregare". 

 

Giungono anche dal carcere di Napoli Poggioreale gli appelli al "cessate il fuoco" in Ucraina: attraverso il suo legale, l'avvocato Fabrizio De Maio del Foro di Lagonegro, a rivolgere una preghiera al presidente russo è il calciatore colombiano Antony De Avila Charris, 58 anni, piuttosto noto a livello mondiale per avere preso parte con i colori del suo Paese a ben due mondiali ma anche per essere ritenuto un narcotrafficante di "caratura". 

 

Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris

Dai colloqui con il suo legale e la sua famiglia, che in questi giorni si è recata in Italia per incontrarlo, ha saputo della guerra scoppiata tra Russia e Ucraina. Antony De Avila Charris venne arrestato dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato in piazza De Nicola, a Porta Capuana, il 21 settembre 2021. Da allora è chiuso nella casa circondariale di Poggioreale per una condanna passata in giudicato a 12 anni di reclusione per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. 

 

Dalla cella, dove è ormai chiuso da parecchi mesi, cerca la redenzione e assicura il suo supporto ai giovani della città e del suo Paese che intendono diventare calciatori: "Voglio regalare un futuro dignitoso a quei 'ragazzi di strada' che sognano di diventare dei calciatori e sono pronto ad investire tutti i miei averi in quelli che reputo potenziali 'Maradona'". 

 

Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris

Soprannominato "el pitufo" (il puffo, ndr), l'ex attaccante ha giocato nelle fila dell'America di Cali (località dove risiede un potente cartello della droga, ndr) ma anche in Argentina e negli Stati Uniti. Con la nazionale ha disputato i mondiali di Usa 94 e Francia 98. "Voglio far sapere ai miei fan, - ha detto ancora De Avila - che sto bene e che li abbraccio calorosamente. Anche se sono detenuto, non smetto di aggiornarmi e studiare sulle future promesse del calcio da far crescere in Italia", ha ribadito.

ARTICOLI CORRELATI

antony de avila 19 antony de avila 19 Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris antony de avila 19 antony de avila 19 Antony De Avila Charris Antony De Avila Charris

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…