LADRO COMANDA COLORE - L’INCREDIBILE STORIA DI UN 43ENNE ALBANESE, SCARCERATO DOPO AVER INDOSSATO DELLE LENTI A CONTATTO COLORATE PER CONFONDERE I GIUDICI DI TORINO: SULL’IDENTIKIT I CARABINIERI PARLAVANO DI OCCHI MARRONI, MA L’UOMO IN AULA AVEVA GLI OCCHI AZZURRI - RIMESSO IN LIBERTÀ, IL FURBASTRO ERA SPARITO FINO A QUANDO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Elisa Sola per www.lastampa.it

 

lenti a contatto 1 lenti a contatto 1

Gli occhi azzurri. Non erano autentici, ma l’effetto delle lenti a contatto colorate che il ladro aveva indossato prima di presentarsi davanti ai giudici. Con questo stratagemma un uomo di 43 anni è riuscito ad evitare la prigione. Perché i magistrati del tribunale del Riesame che dovevano valutare se scarcerarlo, dopo che l’uomo era stato arrestato, sono rimasti spiazzati quando in udienza, anziché comparire un individuo con gli “occhi marroni”, come avevano scritto i carabinieri nel verbale, si è palesato un indagato con gli “occhi cerulei”.

 

lenti a contatto 3 lenti a contatto 3

[…] Così Gerti Mesuti — che nel frattempo non aveva confessato il furto di cui lo accusavano — era stato rimesso in libertà. Poi era sparito. Fino a quando, dopo che il processo era iniziato senza di lui, era stato arrestato per un altro caso simile.

 

Nonostante il mistero del colore degli occhi ufficialmente non sia mai stato risolto, carabinieri e procura non hanno dubbi sul fatto che siano stati “camuffati”, così, alla fine del processo, la giudice Giulia Casalegno ha inflitto all’imputato una condanna a due anni e otto mesi di reclusione accogliendo la tesi dell’accusa, e ribaltando quella del Riesame.

 

lenti a contatto 2 lenti a contatto 2

Mesuti, che è di nazionalità albanese, è stato condannato per un furto in villa commesso, con un complice italiano, il 13 febbraio 2021 a Caselle. Erano spariti da quella casa gioielli e orologi d’oro. I carabinieri avevano identificato la sera stessa il complice italiano. L’identikit del fuggitivo era stato disegnato subito. I militari cercavano un uomo dell’Est, alto circa un metro e 70, senza barba né baffi e, per l’appunto, con gli «occhi marroni».

[…]

lenti a contatto 4 lenti a contatto 4 lenti a contatto 5 lenti a contatto 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...