A LAMPEDUSA È SEMPRE EMERGENZA: NEL GIRO DI 24 ORE NELL’ISOLA SONO ARRIVATI 21 IMBARCAZIONI, CON PIÙ DI 800 PERSONE A BORDO. LE MOTOVEDETTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO FATICANO A RACCOGLIERE TUTTI GLI SOS, E ALL’HOTSPOT CI SONO PIÙ DI 1000 MIGRANTI, A FRONTE DI POCO MENO DI 400 POSTI DISPONIBILI…

-

Condividi questo articolo


MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA

(ANSA) - Ben 640, distribuiti su 17 imbarcazioni, i migranti sbarcati ieri a Lampedusa che si è all'improvviso ritrovata di nuovo in emergenza. E altri 179 soccorsi, dopo la mezzanotte, mentre viaggiavano su quattro carrette.

 

In totale 21 sbarchi con 819 persone nel giro di 24 ore.

 

Le motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza faticano a raccogliere tutti gli Sos e soccorrere i tanti barchini che vengono segnalati in area Sar o nelle acque antistanti l'isola.

 

Migranti a Lampedusa Migranti a Lampedusa

La raffica di sbarchi, iniziata nella tarda mattinata di ieri, si sta registrando dopo quattro giorni di stop dovuti alle cattive condizioni del mare. Tutti i migranti sbarcati sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, all'alba, c'erano 1.094 ospiti, a fronte dei poco meno 400 posti disponibili. Ieri mattina, nella struttura di primissima accoglienza, erano presenti 315 persone.

louise michel la nave di banksy a lampedusa louise michel la nave di banksy a lampedusa SOCCORSO DELLA GUARDIA COSTIERA A LAMPEDUSA - 8 MARZO 2023 SOCCORSO DELLA GUARDIA COSTIERA A LAMPEDUSA - 8 MARZO 2023 vigili del fuoco lampedusa vigili del fuoco lampedusa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…