“È ARRIVATO IL MOMENTO DI ACCETTARE CHE QUESTO VISO SI PUÒ AGGIUSTARE FINO A UN CERTO PUNTO” – LUCIA ANNIBALI RIVELA DI NON VOLER PIÙ FARE PLASTICHE FACCIALI: “MI SONO SOTTOPOSTA A PIÙ DI 20 INTERVENTI. PRIMA CI ANDAVO ‘VOLENTIERI’ PER MIGLIORARE QUESTO O QUEL DETTAGLIO. ADESSO SONO STANCA DI PROVARE A CORREGGERE LE MIE IMPERFEZIONI” – QUEL GIORNO DI DIECI ANNI FA CHE LE CAMBIÒ LA VITA, QUANDO DUE ALBANESI INGAGGIATI DAL SUO EX, LUCA VARANI, LA SFREGIARONO CON L’ACIDO: “SONO CONDANNATA A RICORDARE QUEL CHE MI È SUCCESSO. BASTA GUARDARMI ALLO SPECCHIO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

lucia annibali lucia annibali

Lucia Annibali, avvocata di Pesaro sfigurata dall’ex dieci anni fa, racconta oggi la sua vita al Corriere della Sera. E rivela di non voler più fare plastiche facciali. Perché è arrivato il momento di accettare il suo volto e il suo corpo così com’è. Il 16 aprile 2013 due albanesi ingaggiati dal suo ex Luca Varani la sfregiarono con l’acido.

 

«Mi rivedo che infilo le chiavi nella porta di casa mia, rivedo quell’uomo incappucciato che dall’interno la spalanca, che prende la mira e mi tira l’acido in faccia; dal basso verso l’alto, da destra verso sinistra. E comunque: anche senza ripensare a quel momento preciso va da sé che sono condannata a ricordare ogni santo giorno quel che mi è successo. Basta soltanto guardarmi allo specchio ogni mattina…».

LUCA VARANI EX DI LUCIA ANNIBALI LUCA VARANI EX DI LUCIA ANNIBALI

 

Annibali dice [...] di aver perso il conto degli interventi chirurgici a cui si è sottoposta: «Ma di sicuro sono più di venti». E rivela: «Ci andavo “volentieri” per provare a migliorare questo o quel dettaglio. Adesso non riesco più ad affrontarlo allo stesso modo. Forse è arrivato il momento di accettare che questo viso si può aggiustare ma fino a un certo punto».

 

[...] «Mi sento stanca delle mie imperfezioni e nel contempo anche stanca di provare a correggerle di continuo. Oggi sono così come mi vedete, e per arrivarci mi sono sudata ogni traguardo. La nuova Lucia per ora è questa, prendere o lasciare».

 

LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI

Intanto ha cambiato città e vive a Roma. È stata parlamentare di Italia Viva: «Una fortuna grandissima, e poterla vivere è stato davvero un onore. [...] ».

 

Ma non è stata rieletta: «Alla fine ho coltivato il desiderio di mettermi alla prova in modo diverso». E due mesi fa è stata nominata difensora civica della Regione Toscana. [...] Infine preferisce non parlare delle sue storie d’amore dopo l’attentato: «Vorrei che i sentimenti rimanessero nella sfera privata. Si può interpretare questa risposta come si vuole, io voglio dire solo che non ho mai chiuso la porta in faccia all’amore, neanche nei giorni più cupi dopo quel che mi è stato fatto».

lucia annibali lucia annibali LUCIA ANNIBALI INCONTRA GLI STUDENTI LUCIA ANNIBALI INCONTRA GLI STUDENTI LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI LA DONNA SFIGURATA CON LACIDO LUCIA ANNIBALI LA DONNA SFIGURATA CON LACIDO LUCIA ANNIBALI LA DONNA SFIGURATA CON LACIDO jpeg LUCIA ANNIBALI LA DONNA SFIGURATA CON LACIDO jpeg LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI LUCIA ANNIBALI lucia annibali 1 lucia annibali 1 lucia annibali lucia annibali LUCIA ANNIBALI CRISTIANA CAPOTONDI LUCIA ANNIBALI CRISTIANA CAPOTONDI lucia annibali il libro io ci sono lucia annibali il libro io ci sono lucia annibali prima dell aggressione lucia annibali prima dell aggressione lucia annibali lucia annibali lucia annibali lucia annibali lucia annibali 3 lucia annibali 3 lucia annibali lucia annibali

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!