“CI OFFRIRONO BIGLIETTI SCONTATI, MA IO E MIO FIGLIO CI SIAMO RIFIUTATI DI SALIRE SUL TITAN” – LA STORIA DI JAY BLOOM, FINANZIERE DI LAS VEGAS, CHE HA RINUNCIATO ALL’IMMERSIONE, NONOSTANTE IL CEO DELLA OCEANGATE GLI AVESSE OFFERTO BIGLIETTI SCONTATI DI 100MILA DOLLARI: "SHAHZADA DAWOOD E SUO FIGLIO 19ENNE HANNO PRESO IL NOSTRO POSTO. MESI PRIMA HO SCRITTO A RUSH PARLANDOGLI DEI MIEI DUBBI SULLA SICUREZZA. E LUI MI RISPOSE CHE ERA PIÙ SICURO DI..." VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

jay bloom e il figlio jay bloom e il figlio

 

Un finanziere di Las Vegas ha rifiutato posti scontati sul Titan per lui e suo figlio dopo aver sollevato dubbi sulla sicurezza del mezzo, ricevendo, però, rassicurazioni da parte di Stockton Rush che gli ha detto: «Il fondo dell'Atlantico è più sicuro che attraversare la strada».

 

Jay Bloom ha condiviso dei messaggi tra lui e il CEO di OceanGate, Stockton Rush, in cui si evince che gli è stato offerto uno sconto di oltre 200mila dollari per un viaggio per lui e suo figlio a bordo del Titan: in sostanza si chiedevano 150mila euro a testa al posto dei 250mila.

 

Bloom, un sostenitore del partito democratico che è stato fotografato con Joe Biden , ha scritto in un post su Facebook: «Ho espresso preoccupazioni per la sicurezza e Stockton mi ha detto: “Anche se ovviamente c'è un rischio, è molto più sicuro che volare in elicottero o persino fare immersioni subacquee”.

le componenti low cost del sommergibile titan le componenti low cost del sommergibile titan

 

Era assolutamente convinto che fosse più sicuro che attraversare la strada. Sono sicuro che credeva davvero in quello che diceva. Ma si sbagliava di grosso».

 

A febbraio di quest'anno Stockton Rush ha chiesto a Bloom e suo figlio Sean di fare un'immersione sul Titan a maggio. Entrambe le immersioni di maggio sono state rinviate a causa del maltempo e l'immersione è stata rinviata al 18 giugno, data dell’ultimo fatale viaggio. 

 

STOCKTON RUSH STOCKTON RUSH

Bloom ha detto: «Gli ho detto che a causa della riprogrammazione non potevamo andare fino al prossimo anno. I nostri posti sono andati a Shahzada Dawood e suo figlio di 19 anni, Suleman Dawood, due dei tre che hanno perso la vita. Io e mio figlio ci prenderemo un attimo per riflettere. Del domani non c’è certezza».

 

Rush aveva ripetutamente cercato di rassicurare Bloom sulla sicurezza del Titan e sulla rotta verso il relitto del Titanic. Ma il figlio di Bloom era preoccupato per i rischi dopo aver parlato con un amico. È stato in quel momento che il milionario ha affrontato Rush per farsi spiegare cosa sarebbe successo se avessero incontrato una balena o come il mezzo avrebbe resistito alla pressione. Ma Rush era sicuro del suo progetto: «Non c'è stato nemmeno un incidente in 35 anni tra i sottomarini non militari».

joe biden e jay bloom joe biden e jay bloom

 

 

STOCKTON RUSH STOCKTON RUSH

 

 

IL SOMMERGIBILE TITAN - MEME BY HIPDEM IL SOMMERGIBILE TITAN - MEME BY HIPDEM shahzada dawood e il figlio 19enne shahzada dawood e il figlio 19enne logitech gamepad f710 il joystick usato per guidare il titan logitech gamepad f710 il joystick usato per guidare il titan stockton rush con il joystick logitech che guida il titan stockton rush con il joystick logitech che guida il titan ricerche del sommergibile titan 2 ricerche del sommergibile titan 2 ricerche del sommergibile titan 4 ricerche del sommergibile titan 4 ricerche del sommergibile titan 1 ricerche del sommergibile titan 1 il sommergibile titan il sommergibile titan ricerche del sommergibile titan 5 ricerche del sommergibile titan 5 ricerche del sommergibile titan 3 ricerche del sommergibile titan 3 ricerche del sommergibile titan 6 ricerche del sommergibile titan 6 titan sommergibile titan sommergibile stockton rush stockton rush

i messaggi tra jay bloom e stockton rush 3 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 3 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 2 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 2 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 1 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 1 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 4 i messaggi tra jay bloom e stockton rush 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA