“CI SONO 300 MORTI NEL TEATRO DI MARIUPOL DOPO IL BOMBARDAMENTO DEI RUSSI” - IL SINDACO VADYM BOICHENKO LANCIA L’ALLARME SU TELEGRAM: “NON VOGLIAMO CREDERE A QUESTO ORRORE, MA LE TESTIMONIANZE DICONO ALTRO” – IL VIDEO DELLA GENTE RIFUGIATA IN QUEL RIMANE DELL’EDIFICIO – LA CITTÀ PORTUALE SUL MARE D’AZOV, CONSIDERATA STRATEGICA PER PUTIN, ORMAI È RIDOTTA A UN CUMULO DI MACERIE E… 

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

il teatro di mariupol bombardato 4 copia il teatro di mariupol bombardato 4 copia

"Alcuni testimoni hanno informazioni secondo le quali circa 300 persone sono morte nel teatro di prosa di Mariupol in seguito al bombardamento dell'aviazione russa" dello scorso 16 marzo. Lo scrive su Telegram il sindaco Vadym Boichenko. "Fino alla fine, non vogliamo credere a questo orrore. Fino alla fine vogliamo credere che tutti siano salvi, Ma le testimonianze di quelli che si trovano all'interno dell'edificio nel momento in cui c'è stato questo atto terroristico dicono il contrario", aggiunge.

 

La città portuale sul Mare d'Azov è sotto assedio dai primi giorni di guerra ed è ormai pressoché ridotta in macerie. Migliaia di civili sono ancora intrappolati nelle cantine degli edifici, a corto di cibo, acqua, energia elettrica. “Sempre più morti per fame. Sempre più persone rimangono senza scorte di cibo”, affermano le autorità cittadine. Nella giornata di oggi è previsto un corridoio umanitario verso la città di Zaporizhia, controllata dal governo ucraino: nella maggior parte dei casi tuttavia, finora, i tentativi di evacuazione non sono andati a buon fine.

il teatro di mariupol bombardato 6 il teatro di mariupol bombardato 6

 

I combattimenti vedono impiegati sui fronti opposti il battaglione Azov delle forze armate Ucraine, pervaso di ideologia di estrema destra, e la Guardia nazionale cecena: le une e le altre sono probabilmente le unità con maggiore preparazione militare e motivazione attive nel conflitto. Ieri il presidente della Repubblica russa di Cecenia Ramzan Kadyrov ha annunciato la presa del municipio di Mariupol, ma non ci sono conferme, mentre oggi sarebbe stata aperta una sede del partito Russia Unita: "Secondo i residenti di Mariupol che rimangono in città, il quartier generale distribuisce giornali di partito, fa campagna per la Russia ed emette carte dell'operatore mobile Phoenix, che opera nella Donetsk occupata dal 2014", fa sapere il consiglio comunale filo-Kiev.

il teatro di mariupol bombardato 5 il teatro di mariupol bombardato 5

 

Ieri la televisione di Stato russa ha mostrato per la prima volta le immagini della città distrutta, ma ha accusato le “forze nazionaliste ucraine” di aver “cercato di radere tutto al suolo” durante “la loro ritirata”. L'ambasciatore russo in Italia Sergey Razov oggi ha affermato che a Mariupol sarebbero stati colpiti solo obiettivi militari e invitato a “sentire le due parti e non solo i messaggi propagandistici” ucraini.

il teatro di mariupol bombardato 4 il teatro di mariupol bombardato 4 il teatro di mariupol bombardato 1 copia il teatro di mariupol bombardato 1 copia il teatro di mariupol bombardato 2 copia il teatro di mariupol bombardato 2 copia il teatro di mariupol bombardato 2 il teatro di mariupol bombardato 2 il teatro di mariupol bombardato 1 il teatro di mariupol bombardato 1 il teatro di mariupol bombardato 3 copia il teatro di mariupol bombardato 3 copia mariupol distrutta vista dal drone mariupol distrutta vista dal drone mariupol distrutta vista dal drone 2 mariupol distrutta vista dal drone 2 mariupol distrutta vista dal drone mariupol distrutta vista dal drone soldati ucraini mariupol soldati ucraini mariupol soldato ucraino a mariupol soldato ucraino a mariupol fosse comuni a mariupol fosse comuni a mariupol bombardamenti su mariupol bombardamenti su mariupol MARIUPOL MARIUPOL MARIUPOL 1 MARIUPOL 1 MARIUPOL2 MARIUPOL2 BOMBE SU MARIUPOL BOMBE SU MARIUPOL MARIUPOL MARIUPOL mariupol distrutta vista dal drone. mariupol distrutta vista dal drone. il teatro di mariupol bombardato 3 il teatro di mariupol bombardato 3

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

A LUME DI CANDELA - L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…