“FORTNITE CREA DIPENDENZA, NON DOVREBBE ESSERE PERMESSO” – IL PRINCIPE HARRY DEMOLISCE SENZA APPELLO FORTNITE, IL VIDEOGIOCO CHE SPOPOLA TRA TEENAGER – “QUALE BENEFICIO C'È QUANDO LO FATE ENTRARE IN CASA? È CONCEPITO PER TENERTI DAVANTI AL COMPUTER IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE. È COSÌ IRRESPONSABILE” HA TUONATO IL DUCA CHE SI È SCAGLIATO ANCHE CONTRO I SOCIAL…

-

Condividi questo articolo


 

Alessio Caprodossi per www.leggo.it

 

FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO

«Fortnite crea assuefazione, non dovrebbe essere permesso». Non ha usato giri di parole il Principe Harry per accusare il videogioco che conta 250 milioni di utenti, con una larga fetta di giovanissimi che trascorrono tante ore davanti al monitor a giocare (o guardare - pagando - chi gioca) al titolo più popolare del momento. Il secondogenito di Carlo e Diana Spencer ha messo in guardia i ragazzi sulle insidie nascoste di videogame e social network. 

 

FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO

Nel primo caso ha affermato che Fornite «dà dipendenza perché è stato ideato per tenere il più a lungo possibile le persone davanti a un computer, a prescindere dall'età di chi ci gioca». La sintesi del marito di Meghan è che si tratti di un gioco «irresponsabile, che non offre benefici ma solo eventuali danni». Un trionfo per chi l'ha prodotto - la Epic Games ha ottenuto profitti per 3 miliardi di dollari nel solo 2018 - Fortnite è più di uno sparatutto con giocatori chiamati ad eliminare i nemici per sopravvivere e vincere la battaglia, tanto che la Panini gli ha dedicato una collezione di figurine, mentre sabato 13 aprile prenderà il via la Coppa del Mondo dedicata al videogame, con fase finale in programma a fine luglio a New York che garantirà 3 milioni di dollari al vincitore. 

 

L'offensiva del Principe contro titoli come Fornite non è nuova per il pubblico inglese e poggia le basi sulla mancanza di «restrizioni sull'utilizzo di videogiochi e social network». Stavolta Harry ha evidenziato i lati positivi dei social media, specificando però che «i giovani devono creare relazioni sociali con le persone anche fuori dal web poiché, al contrario , finirebbero per cercare rimedio in Rete, dove i pericoli non mancano». Curioso, restando al tema social, che le parole dell'esponente della famiglia reale britannica siano arrivate il giorno successivo al suo sbarco su Instagram, dove l'account @sussexroyal condiviso con la moglie Meghan Markle ha superato il milione di followers in meno di sei ore.

FORTNITE FORTNITE

 

 

 

 

 

 

FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO

harry 1 harry 1 harry 2 harry 2 harry 3 harry 3 harry 2 harry 2

 

FORTNITE FORTNITE

harry 2 harry 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….