“IL GIORNO CHE HANNO TROVATO IL PRIMO BAMBINO MI HA MANDATO UN MESSAGGIO” – ALLE “IENE” PARLA IL FIDANZATO DI CHIARA PETROLINI, LA RAGAZZA CHE HA SEPOLTO I SUOI DUE FIGLI IN GIARDINO A PARMA: “SE LI AVESSE VOLUTI TENERE NON MI SAREI TIRATO INDIETRO” – “COSA DICO A CHI MI CHIEDE ‘COME FAI A NON ESSERTI ACCORTO DI NIENTE?’ NON L’HO MAI VISTA CAMBIATA, NON SI NOTAVA NULLA” – IL GIORNO DEL PRIMO RITROVAMENTO MI HA SCRITTO ‘SIAMO SCIOCCATI’. PER ME ERA TUTTO STRANO. POI HANNO CHIAMATO I CARABINIERI…” - LA PROCURA CHIEDE IL CARCERE PER LA RAGAZZA

-

Condividi questo articolo


NEONATI MORTI, LA PROCURA CHIEDE IL CARCERE PER CHIARA

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 6 8 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 6 8

(ANSA) - BOLOGNA, 30 SET - La procura di Parma ha presentato appello contro l'ordinanza con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per Chiara Petrolini, la giovane di Traversetolo (Parma) accusata della vicenda dei neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta e ha chiesto che la ragazza sia mandata in carcere.

 

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla procura per soppressione di cadavere, ritendendo il reato occultamento di cadavere.

 

 

VIDEO - IL PADRE DEI NEONATI SEPOLTI IN GIARDINO PARLA ALLE IENE

 

https://www.iene.mediaset.it/video/martinelli-parla-il-padre-dei-neonati-sepolti-in-giardino_1346049.shtml

 

«CHIARA HA FINTO FINO ALL’ULTIMO POTEVAMO TENERE I DUE BAMBINI»

Estratto dell’articolo di Floriana Rullo per il "Corriere della Sera"

 

CHIARA PETROLINI CHIARA PETROLINI

«Chiara è sempre stata normale, non è mai cambiata nè nel corpo e neppure nei suoi atteggiamenti. Era una maschera». E ancora: «Io e lei non avevamo rapporti protetti, lei diceva di prendere la pillola. Non mi ha mai detto di aver smesso di usarla. Le sue amiche lo sapevano. Non capisco cosa sia successo. Non abbiamo mai parlato di bambini, neanche per scherzare. Se li avesse voluti tenere non mi sarei tirato certo indietro».

 

A parlare per la prima volta è il fidanzato di Chiara Petrolini, il padre dei due neonati sepolti nel giardino della villetta di Traversetolo, in provincia di Parma. Il giovane (21 anni come la ragazza), in un’intervista alle Iene ha ripercorso il suo legame con la compagna e, soprattutto, ha raccontato dei giorni in cui ha scoperto di essere il padre dei due piccoli, ritrovati senza vita.

 

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 3 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 3

«Il nostro primo bacio è stato in discoteca, oggi è come se fosse un ricordo sporcato — dice —. Pensare che, l’anno scorso, a settembre, quando ci siamo rimessi insieme mi sono tatuato sul polso il suo nome. Prima di questo fatto, nella relazione, lo str... ero io, perché l’avevo tradita. […]».

 

Ancora oggi […] la domanda che tutti gli fanno continua ad essere sempre la stessa: «“Ma come fai a non accorgertene?” mi dicono. Vorrei dare una spiegazione a chi non se la dà. Io non l’ho mai vista cambiata, non si notava nulla […]. Immagino che all’ottavo, al nono mese avesse più paura che si potesse vedere qualcosa, eppure non si notava niente. Tra il primo e il secondo bambino c’è stato un anno di stop tra noi. Fino a che mi ha chiesto di rivederla e io ci sono cascato un’altra volta».

 

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 2 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 2

Dal 7 agosto ad oggi, con Chiara agli arresti domiciliari per omicidio premeditato e soppressione di cadavere, — oggi la procura potrebbe impugnare la decisione e richiedere per lei il carcere —, il 21enne racconta di aver «rivisto e ristudiato tutto e non torna ancora — ammette —. Non riesco a spiegarmi come sia successo. Il giorno che hanno trovato il primo bambino mi ha anche mandato un messaggio: “Hanno trovato un bambino in casa mia. Siamo choccati”.

 

Per me era tutto strano, non lo collegavo a lei, non volevo rovinarle la vacanza. Poi mi hanno chiamato i carabinieri. Ero consapevole di non aver fatto nulla, eppure c’entravo lo stesso, in qualche modo. Non ci credevo. Ancora adesso fatico a realizzare».

Chiara Petrolini - 1 Chiara Petrolini - 1

 

I due neonati ora dovranno essere registrati all’anagrafe e poi dichiarati morti. «[…] non abbiamo mai, neanche per scherzare, parlato di bambini — racconta ragazzo —.

Non era nemmeno tra i miei piani. Ma se fosse successo me li sarei tenuti».

 

Di una cosa il 21enne sembra però certo. Chiara ha deciso di fare tutto da sola per paura «del giudizio degli altri […]. Lei ci teneva al giudizio delle altre persone. Rigava dritto in tutto, non c’era mai una cosa fuori posto. Se lei li avesse voluti tenere io non mi sarei tirato indietro. Ora, su di lei, sono vuoto».

Chiara Petrolini - 2 Chiara Petrolini - 2 Chiara Petrolini - 3 Chiara Petrolini - 3 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 1 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 1 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 5 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 5 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 7 il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 7 chiara petrolini chiara petrolini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...