“IMPAGNATIELLO HA DISTURBI NARCISISTICI E VEDEVA GIULIA TRAMONTANO COME UNA NEMICA” – LA DIFESA DELL'EX BARMAN, A PROCESSO PER AVER UCCISO LA COMPAGNA INCINTA DI 7 MESI, HA CONSEGNATO LA CONSULENZA DI PARTE – SECONDO LO PSICHIATRA, IMPAGNATIELLO AVEVA PROVATO UN “ORGASMO NARCISISTICO” ALL'IDEA DI ESSERE DESIDERATO DA DUE DONNE E AVREBBE PERCEPITO GIULIA NON COME “COMPAGNA DI VITA” E “MADRE DEL FIGLIO CHE STAVA PER NASCERE” MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Alessandro Impagnatiello sarebbe portatore di «importanti» disturbi «narcisistici, ossessivi, paranoidei» e, quando ha ucciso Giulia Tramontano, non l'avrebbe percepita «lucidamente» come «compagna di vita» e «madre del figlio che stava per nascere» ma come la «nemica che aveva minato e poi mandato a pezzi la sua quotidianità» (Impagnatiello però, dell'udienza del 27 maggio, ha smentito questa interpretazione). Lo scrive lo psichiatra Raniero Rossetti nella consulenza di parte depositata a processo dalla difesa del 31enne, accusato dell'omicidio della compagna incinta.

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO

La quotidianità costruita da Impagnatiello sarebbe stata quella «pompata e gonfiata dall'attività lavorativa "immaginifica"» che sostiene di aver svolto all'Armani Cafè di via Montenapoleone a Milano.

 

[...] «Godimento» e «orgasmo narcisistico» Impagnatiello li avrebbe provati anche dal «sentirsi concupito da una femmina più giovane di Giulia» con cui intratteneva una «relazione» e dall'essere «in grado di gestire le due donne, l'una all'insaputa dell'altra».

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Per il consulente «è come se si fosse detto, ammirandosi allo specchio, "guarda come sono bravo a gestire due donne, senza che loro sappiano l'una dell'altra... Sono proprio bravo"». Secondo la consulenza dietro «l'efferata e crudele» esecuzione dell'omicidio del 27 maggio 2023 ci sarebbe stato «l'odio distruttivo» del «maschio onnipotente con in pugno la quotidianità» di due donne che «si è trovato improvvisamente a essere un maschio fragile, in balia delle due, delle loro rivelazioni e infine da loro scoperto nelle sue bugie a raffica e nelle sue manipolazioni».

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Per il criminologo Impagnatiello è «assolutamente credibile», si legge nelle 14 pagine depositate alla Corte d'assise di Milano e alle parti, quando dice nei colloqui in cella che «il mondo mi è crollato addosso». Avrebbe subìto una «tremenda ferita narcisistica» che lo ha portato ad avere una «percezione patologica della figura di Giulia» alterandone il «dato di realtà». La consulenza potrebbe essere utilizzata per chiedere alla corte popolare presieduta da Antonella Bertoja di disporre una perizia psichiatrica sull'ex barman. [...]

il ceppo di coltello da cui alessandro impagnatiello ha scelto l'arma per uccidere giulia tramontano il ceppo di coltello da cui alessandro impagnatiello ha scelto l'arma per uccidere giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO giulia tramontano giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello 1 alessandro impagnatiello 1 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 1 festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

A LUME DI CANDELA - L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…