“DA LUNEDÌ IN VENDITA MASCHERINE A 50 CENTESIMI IN TUTTA ITALIA” - IL COMMISSARIO DOMENICO ARCURI ANNUNCIA LA NUOVA FASE SULLE PROTEZIONI INDIVIDUALI: “DA LUNEDÌ ARRIVERANNO ANCHE 150MILA TEST SIEROLOGICI: INVITO GLI ITALIANI A NON ABBASSARE LA GUARDIA, VI IMPLORO. I RISULTATI DEI TEST SIEROLOGICI SARANNO ANONIMI, NELLA PIENA TUTELA DELLA LEGGE SULLA PRIVACY. ABBIAMO ANCHE ACQUISTATO ALTRI 5 MILIONI DI CAMPIONI CHE DISTRIBUIREMO NEI PROSSIMI 2 MESI”

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

Domenico Arcuri Domenico Arcuri

Fase 2, il commissario Domenico Arcuri annuncia in conferenza stampa: «Da lunedì in vendita mascherine a 50 centesimi in tutta Italia». Saranno in vendita in 50mila negozi della grande distribuzione in Italia. «Da lunedì arriveranno anche 150mila test sierologici: invito gli italiani a non abbassare la guardia, vi imploro».

 

«Da lunedì comincia la cosiddetta fase 2. Dobbiamo essere consapevoli che inizia una sfida che è ancora più difficile». Lo ha detto il commissario per l'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri in conferenza stampa.

 

«I risultati dei test sierologici saranno anonimi, nella piena tutela della legge sulla privacy. Abbiamo anche acquistato altri 5 milioni di campioni che distribuiremo nei prossimi 2 mesi», ha concluso Arcuri.

 

mascherine mascherine

Nella conferenza stampa di oggi, il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri ha ringraziato le aziende che hanno permesso la realizzazione dei macchinari per la produzione delle mascherine, «a partire dalla Ima di Alberto Vacchi e del suo staff» e «dalla Fameccanica del Gruppo Angelini». Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Fca e Luxottica che - ha detto - «hanno messo a disposizione il loro know-how, le loro risorse e le loro intelligenze per ospitare molte delle macchine che stiamo producendo».

mascherine mascherine

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!