“MEGHAN MARKLE È ASSETATA DI FAMA, HARRY È PATETICO” – PRIMA CHE I SUSSEX POSSANO RACCONTARE LA LORO VERSIONE DEI FATTI SULLA FUGA DAI REALI, CI PENSA IL LIBRO DI LADY COLIN CAMPBELL A SGANCIARE LA BOMBA SUI FUGGIASCHI: “MEGHAN NON È PIÙ ADATTA ALLA VITA REALE DI QUANTO LO SAREBBE ANGELINA JOLIE PER LA BOXE. RECITA DI CONTINUO. ACCAREZZA DI CONTINUO IL MARITO COME A DIRGLI 'BRAVO RAGAZZO'. UN PO' COME SI FA CON UN CAGNOLINO…”

-

Condividi questo articolo


Eva Grippa per "d.repubblica.it"

 

harry e meghan markle 4 harry e meghan markle 4

Il titolo è ambizioso, per una biografia non autorizzata: Meghan and Harry: The Real Story. Da qui si capisce già quanto Lady Colin Campbell sia convinta di sapere la verità, tutta la verità, su chi sia veramente l'ex attrice diventata duchessa. Il suo libro in uscita il Gran Bretagna il 25 giugno è destinato a fare scandalo.

meghan e harry meghan e harry

 

La data in cui arriva in libreria, innanzitutto, è significativa: un mese prima rispetto alla tanto attesa autobiografia di Harry e Meghan Finding Freedomcui la coppia sembra abbia spiegato tutto, dalle ragioni del royal wedding al rapporto con la famiglia reale, passando per l'infelicità di Harry e la sua convinzione - erratamente attribuita a Meghan - di voler dire addio ai doveri che gli spettano per nascita. Il libro di Lady Colin si posiziona nel corridoio di attesa di questa pubblicazione bomba, pronto ad accendere la miccia alimentando nuovi gossip sulla coppia di fuggiaschi.

harry e meghan markle 16 harry e meghan markle 16

 

L'autrice è una persona nota negli ambienti dell'aristocrazia britannica; personalità mondana, televisiva e radiofonica, ha scritto controverse biografe reali - di cui una su Diana, non lusinghiera - ed è proprietaria di un Castello una volta appartenuto a Mary Shelley che si trova nel Sussex, la contea inglese cui è legato il titolo di duca e duchessa assegnato dalla sovrana ad Harry e Meghan il giorno del loro matrimonio.

 

Campbell afferma di riportare l'opinione che probabilmente molti, nell'ambiente reale se non perfino a Corte, avrebbero della sposa del più giovane dei fratelli Windsor: "Meghan ha gettato sotto un treno l’intera famiglia britannica", sentenzia senza appello.

meghan e harry 4 meghan e harry 4

 

Per entrare nel dettaglio del contenuto dobbiamo guardare a PageSix, che ha ottenuto di leggere il libro in anteprima:

il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13 il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13

Meghan è "assetata di fama", "ha recitato per tutta la vita", anche lontano dal set, si legge tra le pagine. Ha disseminato amanti e ora è decisa a restare negli Usa (dove si è trasferita nel marzo 2020 assieme ad Harry e Archie) perché "l'Inghilterra non fa per lei" e perché spera di "candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti un giorno".

 

Davvero forti, le affermazioni di Campbell. Eppure è al principe Harry che la biografa riserva la peggiore delle opinioni: "Era solo disperatamente bisognoso di incontrare qualcuno". In questa storia "è un accessorio". A pagina 217 giunge a definirlo perfino "patetico".

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 1 harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 1

 

Inutile dire quanto questi dettagli abbiano reso "attesissima" la biografia. Raggiunta telefonicamente da PageSix, Lady Colin Campbell si dice cosciente del polverone che il libro solleverà al suo arrivo sulle scrivanie delle residenze reali, ma si mostra anche molto sicura di sé e delle sue fonti: “Conosco molte cose. I reali. I cortigiani. Sono tutti miei amici. Ho partecipato alle loro feste. Sono stato a casa loro. Per questo ho avuto cura di essere rispettosa nei loro confronti, ma Meghan ha gettato l'intera famiglia britannica sotto l'autobus. Questa persona non è più adatta alla vita reale di quanto lo sarebbe Angelina Jolie per la boxe".

harry e meghan markle 2 harry e meghan markle 2

 

"E questa assurdità che all'inizio non sapeva molto di Harry ... Voglio dire, per favore. Lo avrà pure cercato nei libri. Lo accarezza di continuo come a dirgli 'bravo ragazzo' ". Un po' come si fa con un cagnolino, insomma, pat pat.

 

Chissà che i duchi di Sussex non stiano già preparando le carte per una nuova querela.

 

meghan markle e harry 4 meghan markle e harry 4 carlo, william, kate meghan e harry carlo, william, kate meghan e harry meghan e harry 5 meghan e harry 5 le nozze di meghan markle e harry 11 le nozze di meghan markle e harry 11 i meme su meghan e harry 7 i meme su meghan e harry 7 meghan e harry 1 meghan e harry 1 harry e meghan harry e meghan harry e meghan markle 10 harry e meghan markle 10 meghan e harry 2 meghan e harry 2 il battesimo di archie 2 il battesimo di archie 2 harry e meghan markle harry e meghan markle meghan harry e la regina elisabetta meghan harry e la regina elisabetta il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE IN GIAMAICA IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE IN GIAMAICA harry meghan bacio harry meghan bacio meghan markle e harry 1 meghan markle e harry 1 harry e meghan harry e meghan harry, meghan, kate e william harry, meghan, kate e william harry meghan harry meghan meghan markle meghan markle meghan markle e harry in marocco 7 meghan markle e harry in marocco 7 harry e meghan 3 harry e meghan 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?