UN “MERCOLEDÌ” MAI COSI' GRASSO – IL TRAVESTIMENTO CHE QUEST’ANNO ANDRÀ PIÙ DI MODA TRA LE RAGAZZE A CARNEVALE SARÀ QUELLO DI “MERCOLEDÌ”, IL PERSONAGGIO DELLA FAMIGLIA “ADDAMS” IL CUI BALLETTO È DIVENTATO VIRALE SUI SOCIAL – I GENITORI SONO IN SUBBUGLIO PER CERCARE GLI ABITI CHE SERVONO PER TRASFORMARE LA PROPRIA BAMBINA IN UNA COPIA PERFETTA DELL'ATTRICE... - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Sara Scarafia da www.repubblica.it

 

mercoledi tim burton mercoledi tim burton

Cipria sul volto per rendere l'incarnato pallido, rossetto vinaccia e matita nera sotto agli occhi per simulare le occhiaie. E ancora abito, scarpe e collant rigorosamente neri, senza dimenticare il colletto di camicia che invece deve essere bianco: trasformarsi in Mercoledì Addams, il fenomeno del momento.

 

A pochi giorni da Carnevale è Mercoledì mania: i gruppi Facebook di mamme sono pieni di post per chiedere consigli su dove trovare il costume, sui social ci sono tutorial per realizzare da sé abito, trucco e acconciatura.

 

mercoledi tim burton 1 mercoledi tim burton 1

L'ultima star in ordine di tempo è stata Madonna, che una settimana fa ha postato un video improvvisando la sua personale versione del balletto che impazza sul web. E anche Lady Gaga, diventata inconsapevolmente la voce della piccola di casa Addams, si è scatenata su TikTok sulle sue stesse note, superando quota 13,5 milioni di visualizzazioni.

 

Mercoledì è l'idolo delle adolescenti, che si immedesimano nell'anti-eroina dark che le traghetta verso l'età adulta con la magia. La serie di Tim Burton trasmessa da Netflix, che ha appena annunciato la seconda stagione, ha trasformato la bambina imbronciata con le trecce, in un'icona. Le ragazzine la adorano. Ma piace pure alle mamme che si organizzano per realizzare il perfetto costume di Carnevale 2023.

mercoledi tim burton 2 mercoledi tim burton 2

 

[…]

 

La caccia al costume è già cominciata. Sul sito Pianeta Mamma c'è un tutorial per realizzarlo passo passo: la base sono vestito, collant e scarpe nere e un colletto di camicia bianco. Poi tocca al trucco - cipria, matita, rossetto scuro - e all'acconciatura con frangetta e trecce. […]

 

Del resto su TikTok il balletto sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga ha già ispirato la realizzazione di 4,3 milioni di video. La canzone, pubblicata nel 2011 nell'album Born this way, non è nella colonna sonora della serie: è stata una tiktoker a utilizzarla sulla coreografia di Mercoledì, scatenando uno dei trend più durevoli della piattaforma e sancendo il sodalizio ormai rodato tra Netflix e TikTok. […]

mercoledi tim burton 3 mercoledi tim burton 3

 

La creator Angelica Siciliani, 26 anni, romana che fa la spola tra Milano e Londra, nei suoi profili social @angietutorials, su Tiktok quasi 542mila follower, ha spiegato come realizzare il video con l'immancabile Mano che veglia sulla protagonista. "Ho mostrato con pochi semplici passaggi come farla camminare e ballare", racconta Angelica. "Mercoledì piace tantissimo perché è sì dark, ma mai oscura. È una principessa in nero, ma protettiva col fratello, con molti lati umani. Nella sua relazione difficile con la mamma, molte si possono riconoscere. E poi è magica, la sua marcia in più. Da Harry Potter in poi, il fantasy è amatissimo". Viva Mercoledì.

LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS REPLICATA DA LADY GAGA LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS REPLICATA DA LADY GAGA LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS REPLICATA DA LADY GAGA LA DANZA DI MERCOLEDI ADDAMS REPLICATA DA LADY GAGA mercoledi tim burton 4 mercoledi tim burton 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA