“MI VERGOGNO, HO I SENSI DI COLPA” - UN POLIZIOTTO SI È TOLTO LA VITA NEL CARCERE DI FIRENZE: ERA DETENUTO PER IL TENTATO OMICIDIO DI UN GAMBIANO DURANTE UNA SPARATORIA A GIUGNO – GIÀ LA SERA DOPO I FATTI L’AGENTE AVEVA PROVATO A TOGLIERSI LA VITA AGLI ARRESTI DOMICILIARI. AL GIUDICE AVEVA DICHIARATO: “MI SONO MESSO UN SACCHETTO IN TESTA E HO CERCATO DI UCCIDERMI, POI HO DESISTITO…”

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

suicidio 2 suicidio 2

Si è tolto la vita nella sua cella stessa, l'agente detenuto a Sollicciano (Firenze) per il tentato omicidio di un gambiano alle Cascine. E' quanto accaduto ieri pomeriggio, quando i sanitari del 118, chiamati dalla sicurezza del carcere, ne hanno constatato la morte intorno alle 18.00. Da una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe impiccato.

 

 suicidio  suicidio

Come riporta la Nazione, la Procura è stata informata dell’accaduto e probabilmente disporrà l’autopsia per far luce sulle modalità con cui l’agente si è tolto la vita. Ci aveva già provato la sera dopo i fatti, quando era ancora agli arresti domiciliari. «Stanotte - dichiarò al giudice - mi sono messo un sacchetto in testa e ho cercato di uccidermi, poi ho desistito. L’ho fatto per i sensi di colpa e per la vergogna. Mi vergogno molto di quello che è successo».

 

suicidio 1 suicidio 1

Dal 10 giugno scorso, dopo una resistenza ai carabinieri, era stato incarcerato. L’agente di polizia era comparso giovedì mattina davanti al gup Giampaolo Boninsegna per assistere all’incidente probatorio, formula processuale con cui sono stati sentiti la presunta vittima della sparatoria di cui lo scorso 19 maggio il poliziotto si era reso protagonista.

 

suicidio 6 suicidio 6

I suoi legali avevano tentato di richiedere una misura più leggera o una diversa detenzione: «Avevamo fatto richiesta per il carcere di Santa Maria Capua Vetere - dichiara l’avvocato - e comunque era sempre sotto osservazione. Cercheremo di far luce su questa vicenda». Il poliziotto, grado di assistente capo, era arrivato da poco alla questura di Firenze quando avvenne la sparatoria alle Cascine. Era stato trasferito qui dalla questura di Rimini, dove aveva avuto alcuni problemi disciplinari.

suicidio 2 suicidio 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…