“MIO PADRE, IN TUTTI I PROCESSI DOVE SI È PARLATO DELL'OMICIDIO DALLA CHIESA, NON È STATO RITENUTO MAI RESPONSABILE DI NULLA” – STEFANO ANDREOTTI, FIGLIO DEL DIVO GIULIO, OSPITE DI VESPA A “5 MINUTI” RICORDA LE ACCUSE NEI CONFRONTI DEL PAPA’ – “DA PARTE DELLA FAMIGLIA DALLA CHIESA NON È UNA NOVITÀ, PERCHÉ SOPRATTUTTO IL FRATELLO DI RITA, NANDO, GIÀ NEGLI ANNI '80, HA AVUTO DEGLI ALTERCHI VERBALI ANCHE VIOLENTI CON MIO PADRE” – LA REPLICA DI RITA DALLA CHIESA DALLA BERLINGUER: “NESSUNO CI HA DETTO COSA E’ SUCCESSO. PAPA’ È STATO LASCIATO SOLO. SONO PRONTA A…”

-

Condividi questo articolo


MAFIA: DALLA CHIESA, PRONTA A INCONTRARE FIGLIO DI ANDREOTTI

STEFANO ANDREOTTI STEFANO ANDREOTTI

(LaPresse) - "Io ho molto rispetto del figlio di Andreotti. Se mi volesse incontrare a me farebbe piacere. Anche per parlare dei nostri padri perché niente deve ricadere sui figli". Lo ha affermato Rita Dalla Chiesa nel corso di 'È sempre Cartabianca' su Retequattro.

 

"Ancora oggi sono devastata da quello che mi è successo perché c'è una verità che sfugge, che non riesco ad acchiappare. Nessuno ci ha detto cos'è successo davvero", ha aggiunto parlando dell'assassinio del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

 

rita dalla chiesa foto di bacco rita dalla chiesa foto di bacco

"Papà - ha aggiunto - è stato lasciato solo. Basti pensare che quando è arrivato a Palermo con la nave nessuno è andato a prenderlo".

 

MAFIA: STEFANO ANDREOTTI, 'DALLA CHIESA? IN TUTTI PROCESSI MIO PADRE RESPONSABILE DI NULLA'

(Adnkronos) - "Le accuse a mio padre? Da parte della famiglia Dalla Chiesa non è una novità, perchè soprattutto il fratello Nando, già negli anni '80, ha avuto degli alterchi verbali anche abbastanza violenti, con mio padre su questi argomenti.

 

carlo alberto dalla chiesa carlo alberto dalla chiesa

Mio padre, in tutti i processi dove in qualche modo si è parlato dell'omicidio Dalla Chiesa, non è stato ritenuto mai in nessun modo responsabile di nulla...''. Così Stefano Andreotti, terzo dei quattro figli dell'ex presidente del Consiglio e senatore a vita, ai microfoni di '5 minuti' di Bruno Vespa commenta le allusioni alla responsabilità del padre Giulio per l'omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fatte durante un'intervista televisiva alla figlia Rita.

 

''Nelle lettere da aprire post mortem, in particolare prima di subire un'operazione, mio padre giura davanti a Dio di non avere niente a che vedere, nè con la mafia, nè con Pecorelli, nè con Dalla Chiesa, nè con qualsiasi altro omicidio''.

nando dalla chiesa nando dalla chiesa

''Dalla Chiesa in più di un'occasione -ha detto il figlio di Andreotti confermando indiscrezioni su uno sfogo del generale sulla famiglia- esternò le sue grandi preoccupazioni per avere un figlio che era su posizioni davvero lontanissime da lui. Mio padre non volle mai raccontarlo questo fatto ma poi nel corso degli anni lo raccontò a noi e a chi era vicino a lui e venne fuori. Una volta addirittura Dalla Chiesa quasi pianse davanti a mio padre per la preoccupazione che gli dava questo figlio''.

giulio andreotti con i figli lamberto marilena e stefano giulio andreotti con i figli lamberto marilena e stefano CARLO ALBERTO DALLA CHIESA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA stefano andreotti foto di bacco stefano andreotti foto di bacco CARLO ALBERTO DALLA CHIESA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA stefano andreotti foto di bacco stefano andreotti foto di bacco stefano andreotti con il figlio giulio foto di bacco stefano andreotti con il figlio giulio foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…

DAGOREPORT – AIUTO! LA FIAMMA MAGICA VA A FUOCO! IL CAOS SPANO-GIULI ACCENDE LE PRIME SCINTILLE DI TENSIONE TRA GIORGIA MELONI E IL SUO “GENIO” DI PALAZZO CHIGI: FAZZOLARI ERA INFATTI CONTRARISSIMO ALLA NOMINA DI GIULI MINISTRO, CONSIDERANDOLO INAFFIDABILE VISTO IL SUO CAMALEONTISMO DA ZELIG (DAL FRONTE DELLA GIOVENTU' A UN GRUPPUSCOLO NEO-FASCIO FINO A COLLABORATORE DELLA LEGA, COL RITORNO ALL’OVILE DI GIORGIA GRAZIE ALL’OTTIMO RAPPORTO DELLA SORELLA, ANTONELLA GIULI, CON ARIANNA) – NON SOLO FAZZO: ANCHE IL DUPLEX LA RUSSA-GASPARRI SI È INCAZZATO PER LA CACCIATA DEL ''LORO'' GILIOLI. E NON PARLIAMO DEL PIO MANTOVANO QUANDO GIULI NOMINA CAPO DI GABINETTO IL GAYO SPANO…