“QUELLA CASA ERA LA BASE DELLO SPACCIO, È STATO UN REGOLAMENTO TRA BANDE” – GLI AVVOCATI DI OLINDO ROMANO E ROSA BAZZI HANNO INTENZIONE DI PORTARE “PIÙ DI UN NUOVO TESTIMONE”, QUANDO SARÀ DEPOSITATA UFFICIALMENTE L’ISTANZA DI REVISIONE DEL PROCESSO: “UNO MAI SENTITO ALL’EPOCA DEI FATTI È UN UOMO CHE RISIEDEVA NELLA CASA DELLA STRAGE, POI ARRESTATO PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI. L’ALTRO È…”

Condividi questo articolo


Estratto da www.ilmessaggero.it

 

rosa olindo rosa olindo

La difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo per la strage di Erba, quando depositerà istanza di revisione del processo presenterà «più di un nuovo testimone».

 

Lo ha spiegato all'ANSA l'avvocato Fabio Schembi, legale della coppia insieme a Nico D'Ascola, Luisa Bordeaux e Patrizia Morello. Uno «mai sentito all'epoca dei fatti» è un uomo che «risiedeva nella casa della strage, poi arrestato per traffico internazionale di stupefacenti che faceva parte dei fratelli di Azouz» Marzouk, il marito di Raffaella Campagna, una delle quattro persone uccise l'11 dicembre 2006, fra cui il figlio di due anni Youssef.

 

«Ha riferito di una faida con un gruppo rivale, nella quale anche lui è stato ferito con un'arma da taglio» e inoltre ha detto che la casa della strage «era la base dello spaccio che veniva effettuato nella vicina piazza del mercato e il posto dove erano depositati gli incassi». Altro testimone, ha aggiunto l'avvocato, è «un ex carabiniere che riferisce delle indagini e delle parte mancanti del 50% dei momenti topici delle intercettazioni».

 

le intercettazioni di olindo e rosa le iene 6 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 6

[…] «Ogni singolo elemento di prova non regge e ora i nuovi elementi raccolti vanno a intaccare la condanna» spiega Schembri all'Adnkronos. I legali ripropongono testimonianze, verbali, rilievi, audio e video da sempre presenti nell'inchiesta, ma a loro dire, mai davvero analizzati, valorizzati o compresi fino in fondo.

 

La testimonianza di Frigerio

Si parte dal ricostruire le versioni di Frigerio che passa dal non ricordare, a offrire l'identikit di uno sconosciuto con la pelle olivastra per poi puntare il dito sul noto vicino di casa. Una memoria falsata, così come «false», indotte, sono le confessioni di Olindo e Rosa.

 

il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 8 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 8

Nella corposa documentazione dei legali c'è un paragrafo dedicato alle intercettazioni 'scomparsè in ospedale e a casa dei coniugi Romano, così come viene messe in discussione, la «genuinità» della macchia di sangue di Valeria Cherubini sul battitacco dell'auto di Olindo.

 

Non convince il modo in cui è stata repertata, così come il risultato. Se su quella traccia ematica finora la difesa ha fatto un atto di fede, ora fa marcia indietro: quella traccia non esiste, «è una suggestione ottica».

 

OLINDO E ROSA1 OLINDO E ROSA1

Ma soprattutto stupisce che in quella 'mattanzà, in quel «bagno di sangue», i due condannati siano riusciti a non lasciare alcuna loro traccia in casa delle vittime e a non 'portarè alcuna traccia nella loro abitazione. In discussione c'è anche la dinamica della morte della Cherubini, che lascia supporre che gli aggressori siano ancora presenti all'arrivo dei primi soccorritori accorsi per spegnere le fiamme. […]

rosa bazzi rosa bazzi il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 14 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 14 olindo e rosa olindo e rosa le intercettazioni di olindo e rosa le iene 4 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 4 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 2 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 2 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 3 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 3 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 1 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 1 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 7 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 7 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 5 le intercettazioni di olindo e rosa le iene 5 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 7 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 7 GIOVANNI TARTAGLIA A LE IENE GIOVANNI TARTAGLIA A LE IENE il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 12 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 12 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 15 il servizio delle iene sull assoluzione di azouz e la prova della macchia di sangue 15

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...