“QUELLO TRA ME E TANYA NON ERA AMORE, MA UNA DIPENDENZA CHE MI HA LOGORATO” (SÌ, IL PORTAFOGLIO!) – IL PRINCIPE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA, 53 ANNI, RACCONTA COME È STATO SPENNATO DALLA 37ENNE BIELORUSSA TANYA YASHENKO – LEI È FINITA A PROCESSO PER IL MILIONE E MEZZO DI EURO CHE GLI HA SOTTRATTO TRA DONI E VERSAMENTI - IL PRINCIPE FINALMENTE L’HA CAPITO: “LEI MI HA MANIPOLATO SIN DALL’INIZIO APPROFITTANDO DEL MIO STATO DI FRAGILITÀ” – I REGALI: UNA MERCEDES DA 80MILA EURO, UN ANELLO DA 65MILA, LA LICENZA PER UN B&B A PIAZZA DI SPAGNA, A ROMA, PER 190MILA EURO…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis per www.corriere.it

 

TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

«Quello tra me e Tanya non era amore, era solo una dipendenza che mi ha logorato. Se lei mi avesse amato, non avrebbe fatto le cose che ha fatto». Sono parole dure come il ferro quelle con cui il principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa, 53 anni, marchia i due anni della sua relazione con Tanya Yashenko, 37 anni, bielorussa, travel journalist (a suo dire), ora finita sotto processo con l’accusa di essersi approfittata delle sue fragilità caratteriali per sottrargli soldi e regali dal valore di circa un milione e mezzo di euro.

 

Il principe salta sulla sedia solo a sentire parlare di storia d’amore: «Tanya ha raccontato il nostro rapporto definendolo una “love story’, ma quello non era assolutamente amore» ripete duro il principe. Lui quel legame lo descrive come una «dipendenza», e da quel sentimento, deleterio per lui come una droga, sembra essersi disintossicato al termine di un percorso faticoso.

 

Per capire quale sforzo abbia compiuto il principe, basta rammentare che a febbraio del 2022 davanti alla porta del pm pronto a sentirlo dopo la denuncia fatta contro la Yashenko, Bonanno ci tenne a dire: «Amo Tanya. Abbiamo chiarito i dissensi. Ora sono un uomo felice».

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Sembra passato un secolo da allora ad ascoltare oggi Bonanno, che adesso - ricordando il passato con Tanya - rimarca che in quel rapporto «l’amore era un illusione». Cosa ha spinto il principe a cambiare in modo così radicale la sua percezione della liaison con la bielorussa, conosciuta in un locale del centro nell’ottobre del 2019, lo spiega lui stesso: «Lei mi ha manipolato sin dall’inizio approfittando del mio stato di fragilità, inducendomi a versarle soldi e a spendere cifre considerevoli comprandole oggetti preziosi e altro. La lista è molto, molto lunga».

 

Da mesi Bonanno e la Yashenko non si sentono e non si vedono. Un silenzio assoluto dopo che per poco più di due anni, invece, hanno viaggiato in mezzo mondo, qualche volta hanno convissuto, spesso hanno litigato e si sono anche riappacificati. Solo che lei in questo lungo periodo si sarebbe accorta delle problematiche caratteriali del principe, spingendolo (secondo la procura) a farle grandi regali.

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

Come l’acquisto di una Mercedes da 80mila euro, un anello da 65mila o la licenza per un B&B a piazza di Spagna per 190mila euro. A un certo punto, nel dicembre del 2021, lui ha detto basta. Da lì è seguito per il principe un taglio netto del legame con Tanya. Certo sofferto, ricordando i 110 mila messaggi che la coppia si è inviata in ventisei mesi, un numero che testimonia come la parola «dipendenza» usata dal principe inquadri perfettamente la natura del loro legame.

 

Le difficoltà del principe, l'aiuto della sorella

E in questo lungo periodo lui ha provato a rifarsi una vita. Talvolta schivando insinuazioni: «Qualcuno ha detto mi drogavo. Non è vero. La cosa mi ha davvero ferito». Oggi è consapevole delle sue difficoltà, tanto che la sorella lo aiuta dopo essere stata nominata amministratore di sostegno.  […]

TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...