“LA RISPOSTA DI ISRAELE CAMBIERÀ IL MEDIO ORIENTE” – NETANYAHU, INCONTRANDO I SINDACI DELLE CITTADINE A RIDOSSO DELLA STRISCIA DI GAZA, HA ANNUNCIATO UNA MASSICCIA CONTROFFENSIVA MILITARE – PARLANDO CON BIDEN, CHE CERCA IN TUTTI I MODI DI FRENARLO, IL PRESIDENTE ISRAELIANO È STATO NETTO: “DOBBIAMO ENTRARE A GAZA, ORA NON POSSIAMO TRATTATE” – L'ESERCITO DI TEL AVIV HA COLPITO NEL SUD DEL LIBANO “GLI INFILTRATI DI HAMAS” – MILITARI ITALIANI DELLA MISSIONE ONU DI UNIFIL SONO AL RIPARO NEI BUNKER

Condividi questo articolo


 

NETANYAHU, LA RISPOSTA AD HAMAS CAMBIERÀ IL MEDIO ORIENTE ++

BIBI NETANYAHU TRA I GENERALI BIBI NETANYAHU TRA I GENERALI

(ANSA) - La risposta di Israele all'attacco di Hamas da Gaza "cambierà il Medio Oriente". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu incontrando i sindaci delle cittadine israeliane a ridosso della Striscia. "Lo Stato - ha aggiunto - non lascerà nulla di intentato per aiutarvi".

 

'NETANYAHU A BIDEN, DOBBIAMO ENTRARE A GAZA' ++

BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN

(ANSA) - "Dobbiamo entrare a Gaza". Lo ha detto - secondo quanto riporta Axios citando fonti israeliane e americane - il premier Benyamin Netanyahu a Joe Biden nel corso del colloquio telefonico di domenica. "Dobbiamo andare dentro. Non possiamo trattare ora", avrebbe detto Netanyahu a Biden che gli chiedeva degli ostaggi. Il presidente americano non avrebbe cercato di convincerlo a non procedere e gli avrebbe chiesto del possibile secondo fronte al confine fra Israele e Libano. Netanyahu gli ha risposto che il fronte libanese è motivo di preoccupazione e Israele si sta preparando, ma non c'è altra scelta che rispondere con forza a Gaza. (ANSA). DRZ 2023-10-09 16:54 XAI23282008718_SXA_QBXB_CMS_RPSC

 

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza soldati israeliani al confine con la striscia di gaza

HEZBOLLAH SMENTISCE IL LANCIO DI RAZZI DAL SUD DEL LIBANO

Estratto da www.lastampa.it

La tv al Manar degli Hezbollah libanesi smentisce la notizia, diffusa in precedenza da media sauditi, circa il lancio di razzi dal sud del Libano verso Israele.

 

HEZBOLLAH: NON C'È NESSUNA OPERAZIONE IN CORSO IN ISRAELE

Estratto da www.lastampa.it

Hezbollah ha smentito di esser dietro al tentativo di uomini armati di infiltrarsi dal sud del Libano verso Israele. Citato dai media libanesi, una fonte del Partito di Dio ha affermato: «Hezbollah non è coinvolto in alcuna operazione contro Israele».

 

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza soldati israeliani al confine con la striscia di gaza

BOMBE ISRAELIANE IN LIBANO: UCCISI GLI INFILTRATI

Estratto da www.lastampa.it

L'esercito ha ucciso i sospetti che si erano infiltrati dal Libano in territorio israeliano. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che i soldati stanno ancora setacciando la zona e che elicotteri stanno «colpendo nell'area».

 

L’ATTACCO ISRAELIANO NEL SUD DEL LIBANO HA COLPITO DHAHIRA, YARIN, MARWAHIN E AITA AL-SHAAB

Estratto da www.lastampa.it

Le forze aeree israeliane hanno colpito, in particolare, alcuni edifici nella città libanese di Dhahira, che sono rimasti distrutti nell'attacco. L'artiglieria ha inoltre bombardato diverse postazioni di osservazione nei pressi delle città libanesi di Al-Dahahira, Yarin, Marwahin e Aita Al-Shaab.

 

attacchi di israele a gaza attacchi di israele a gaza

MILITARI ITALIANI IN BUNKER IN LIBANO DOPO I BOMBARDAMENTI

Estratto da www.lastampa.it

Dopo la risposta israeliana agli attacchi dal Sud del Libano, i militari italiani della missione Onu di Unifil sono entrati al riparo nei bunker delle proprie basi a scopo precauzionale. La procedura, a quanto si apprende, è avvenuta su disposizione della autorità militari del Comando di Unifil. Secondo quanto riferito, si sentono colpi di artiglieria lontani dall'area di responsabilità italiana. Anche le truppe che in quel momento facevano pattugliamento sono riparate nella prima base utile a loro disposizione.

 

attacchi di israele a gaza. attacchi di israele a gaza.

MELONI SENTE IL PREMIER LIBANESE: EVITARE L’ALLARGAMENTO DEL CONFLITTO

Estratto da www.lastampa.it

La presidente del Consiglio auspica «un rapido decremento del conflitto, evitando un allargamento che avrebbe conseguenze incalcolabili per tutta l'area». È quanto affermato dalla stessa premier, come riferisce Palazzo Chigi, «in una conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica libanese, Najib Mikati», in cui «sono stati affrontati gli ultimi sviluppi nella regione, con particolare riferimento al conflitto in corso in Israele».

 

UE: SOSPENSIONE IMMEDIATA DEI PAGAMENTI AI PALESTINESI

attacco di israele a gaza attacco di israele a gaza

Estratto da www.lastampa.it

L'Ue ha deciso la «sospensione immediata» dei pagamenti destinati alla popolazione palestinese in attesa del riesame dei programmi di assistenza già messi in campo per un totale di 691 milioni di euro. Lo ha annunciato il commissario Ue all'Allargamento Oliver Varhelyi. «La portata del terrore e della brutalità contro Israele e il suo popolo è un punto di svolta. Le cose non possono andare come andavano di solito», ha sottolineato.

 

la risposta di israele a gaza la risposta di israele a gaza L OPERAZIONE BUFERA - L ATTACCO DI HAMAS A ISRAELE L OPERAZIONE BUFERA - L ATTACCO DI HAMAS A ISRAELE razzi da gaza verso israele razzi da gaza verso israele

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….