DAGONEWS
Una coppia che ha contratto il coronavirus sulla crociera Diamond Princess ha parlato di quanto il virus li abbia colpiti in modo diverso. Karen e Jason Honey, di Melbourne, sono stati messi in quarantena a bordo della nave attraccata a Yokohama, in Giappone, dopo la conferma del focolaio a bordo lo scorso 1° febbraio.
Dalla cabina della loro nave raccontavano: «Stiamo bene, ovviamente siamo bloccati su questa nave da crociera, ma dobbiamo farci i conti e resistere». Ma l'11 febbraio, Karen è risultata positiva al tampone ed è stata portata all’ospedale di Isesaki mentre suo marito rimase sulla nave.
Mentre era in ospedale, la signora Honey racconta di aver avuto febbre alta e di aver sudato talmente tanto da inzuppare vestiti e lenzuola. Il 20 febbraio, anche Jason è risultato positivo nonostante non abbia avuto alcun sintomo. «È davvero strano – ha raccontato l’uomo - Non ho sintomi. Mi sento bene. Non ho avuto febbre, tosse, problemi respiratori o dolori. Niente». Nel frattempo i sintomi di sua moglie sono scomparsi e, sottoposta al test è risultata negativa, per tornare a essere positiva al tampone.
Mercoledì, in un aggiornamento, Karen ha dichiarato: «Io e Jason abbiamo ottenuto i nostri risultati ieri e, come tutti sapete, stavo aspettando il mio secondo tampone negativo e, invece, sfortunatamente siamo tornati entrambi positivi. Speriamo di uscire presto da quest’incubo».
GENNARO ARMA SCENDE PER ULTIMO DALLA DIAMOND PRINCESS diamond princess in quarantena 4 diamond princess in quarantena 1 diamond princess 1 diamond princess 2 diamond princess bandiera giapponese sulla diamond princess in quarantena 1 DIAMOND PRINCESS
diamond princess 4 bandiera giapponese sulla diamond princess in quarantena diamond princess 3