“I SUPER RICCHI VANNO IN SARDEGNA MA RESTANO SUI LORO YACHT” - “THE ECONOMIST” RILEVA COME I PAPERONI RUSSI, ARABI E AMERICANI SIANO TORNATI A SVACANZARE IN SARDEGNA MA RESTANDO SULLE LORO IMBARCAZIONI: “NON SI FANNO VEDERE IN GIRO” - IL MOTIVO? LA PREOCCUPAZIONE PER IL COVID E L’INCIDENZA DI NUOVI CASI…

-

Condividi questo articolo


yacht stracolmo di gente in sardegna 2 yacht stracolmo di gente in sardegna 2

Da https://www.sardiniapost.it

 

Resta la meta elegante e sicura per le vacanze extra lusso dei ricchi del mondo, ma l’aria in Costa Smeralda sta cambiando. È in sostanza ciò che ha riportato il settimanale britannico di informazione The Economist in un lungo reportage pubblicato sull’edizione cartacea e sintetizzato in un articolo nella versione digitale intitolato ‘On Italy’s Costa Smeralda, the megayachts are back (But their owners are nowhere to be seen)’, ovvero ‘In Costa Smeralda, sono tornati i megayacht. Ma i loro proprietari non si vedono da nessuna parte’.

 

L’inviato dell’Economist racconta: “Con le sue acque turchesi e le baie nascoste, questa regione della Sardegna nord-orientale è stata a lungo un parco giochi estivo per potentati arabi, plutocrati russi e techno-zar della Silicon Valley. Quest’anno però si trovano quasi soltanto gli italiani alla moda e non c’è traccia dei super ricchi stranieri”.

 

CAMILLA PARKER BOWLES DA SOLA IN YACHT IN SARDEGNA CAMILLA PARKER BOWLES DA SOLA IN YACHT IN SARDEGNA

Nell’articolo si riportano le interviste a molti operatori del turismo e gestori di servizi della Costa Smeralda. “I loro yacht sono qui. Ma non escono”, dicono. Alla marina di Porto Cervo, una delle poche nel Mediterraneo che può gestire gli yacht più grandi -scrive ancora il giornalista – c’è stato un notevole aumento di imbarcazioni noleggiate di oltre 90 metri di lunghezza, per lo più prenotate dagli americani. Le baie a sud di Porto Rotondo sono cosparse di luccicanti super, mega e giga-yacht (di lunghezze superiori a 24, 50 e 80 metri rispettivamente). Eppure le tracce dei loro proprietari e noleggiatori sono scarse”.

 

La preoccupazione potrebbe essere quella del Covid, la Sardegna ha sperimentato un aumento particolarmente forte nell’incidenza di nuovi casi, ma forse, secondo il settimanale britannico, la ritirata era cominciata già prima.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….