“VOI PERCHÉ ANDATE AL MARE, IO NON POSSO ANDARE A PREDAPPIO? È VIETATO AVERE UN ACCOUNT COME FASCIO75?” - L’INCREDIBILE INTERVISTA A “LA ZANZARA” DI ANTONIO DI VIETRI, COORDINATORE DI FRATELLI D’ITALIA A LAVELLO IN PROVINCIA DI POTENZA – IL POST SU FACEBOOK: SONO RAZZISTA, SONO PATRIOTA, SONO NAZIONALSOCIALISTA, SONO FASCISTA, SONO NAZISTA, SONO STANCO DI VEDERE TANTE INGIUSTIZIE NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI. FUORI DALLE BALLE GENTE DI MERDA. INFANGANO IL NOSTRO BEL PAESE. PARASSITI, PIDOCCHIONI, LADRI, ASSASSINI, STUPRATORI, UBRIACONI, SIETE LA FECCIA DEL GENERE UMANO. UN SOLO POSTO È ADATTO PER VOI ED È MOLTO CALDO” (UN FORNO CREMATORIO?) - AUDIO!

-

Condividi questo articolo


ANTONIO DI VIETRI A LA ZANZARA

 

 

 

Da “la Zanzara – Radio 24”

 

L’incredibile intervista a La Zanzara di Antonio Di Vietri, coordinatore di Fratelli d’Italia: “Razzista, nazista? Ho scritto come mi vedono gli altri. Sono solo stanco di vedere certe cose”. Poi messo di fronte ai post in cui esalta Mussolini e persino il nazionalsocialismo e Hitler, balbetta. “Forni crematori? Ci sono tanti posti caldi, anche sotto il sole”.  Il suo Instagram è fascio1975, lei è fascista?: “Fascista? Amo la storia a 370 gradi (!) e vado a Predappio, non mi nascondo, mica è vietato”.

 

ANTONIO DI VIETRI ANTONIO DI VIETRI

“Voi perché andate al mare, io non posso andare a Predappio?”. “È vietato avere un account come fascio75?”. Lo ha scritto lei “è iniziata la grande derattizzazione” parlando della presa del potere di Hitler?: “Ma era il pezzo di un libro…”. Le ha scritte lei certe cose tipo “gli ebrei uccidono” e “ebrei di merda”, “se gli ebrei sono stati sterminati perché controllano finanza mondiale e massoneria?”, “usura bancaria”, riferito agli ebrei, “ebrei di merda spadroneggiate anche in Italia”?. La risposta:  “Devo tornare indietro a dieci anni…Sono solo contro la guerra in Palestina…”

 

2 - "SONO NAZISTA, GLI IMMIGRATI NEI FORNI CREMATORI". FDI RIMUOVE DALL'INCARICO DI VIETRI DOPO IL POST CHOC SUI SOCIAL. DONZELLI: "FRASI INGIUSTIFICABILI"

Estratto dell’articolo di Paolo Berizzi per www.repubblica.it

 

ANTONIO DI VIETRI ANTONIO DI VIETRI

“Sono razzista, sono patriota, sono nazionalsocialista, sono fascista, sono nazista, sono stanco di vedere tante ingiustizie nei confronti degli italiani. Fuori dalle balle gente di merda. Infangano il nostro Bel Paese. Parassiti, pidocchioni, ladri, assassini, stupratori, ubriaconi, siete la feccia del genere umano. Un solo posto è adatto per voi ed è molto caldo”. Autore del post su Facebook, con tanto di richiamo finale ai forni crematori, è Antonio Di Vietri, segretario cittadino di Fratelli d’Italia a Lavello, 13mila abitanti in Provincia di Potenza.

 

Donzelli: “Frasi ingiustificabili, Di Vietri rimosso dal suo incarico in FdI”

La reazione di Fratelli d'Italia ai post di Di Vietri non si è fatta attendere. "Si tratta di frasi ingiustificabili e incompatibili con il partito", dichiara all'Adnkronos Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione di FdI. […]

ANTONIO DI VIETRI ANTONIO DI VIETRI

 

I vecchi post xenofobi di Di Vietri

Il punto è che Di Vietri, non solo in campagna elettorale, è un nome scomodo: e questo proprio a causa dei post che negli anni scorsi e in più occasioni ha scritto sui social. Messaggi intrisi di xenofobia, razzismo, omofobia, e di riferimenti a Mussolini, al fascismo, al nazismo e finanche di esplicite allusioni ai forni crematori. Il post ricordato sopra risale al 21 novembre 2014: definirlo indecente è un eufemismo. Il politico meloniano si definisce appunto e senza indugi "nazista e fascista", e nella chiosa augura la fine dello sterminio nei forni per categorie di cittadini a lui evidentemente sgraditi.

 

 

Già altre volte, sempre a livello locale, erano rispuntate le polemiche sui testi social pubblicati da Di Vietri. Ma il dibattito torna a farsi incandescente adesso, visto che Di Vietri è in lista alle elezioni comunale e visto che il politico compare spesso a fianco del candidato sindaco Carnevale nelle uscite elettorali sul territorio. […]

ANTONIO DI VIETRI ANTONIO DI VIETRI

 

Alle critiche e al coro di indignazione che proviene dal centrosinistra di Lavello […] Di Vietri risponde parlando di "post ironici". E cioè: definendosi nazista e fascista e alludendo ai forni crematori avrebbe solo - a sua detta - risposto in modo ironico a chi lo accusava di essere appunto fascista e quant'altro. Una difesa decisamente fragile e imbarazzata.

Così come pare imbarazzante la tesi - sostenuta dallo stesso Di Vietri - secondo cui i richiami al duce altro non sarebbero che "riferimenti storici". […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....