“WILLIAM HA PERCEPITO UNA SOMMA DI DENARO MOLTO GROSSA DA RUPERT MURDOCH” – COSA SAPEVA LO “SQUALO” DEL PRIMOGENITO DI CARLO E DIANA? DA ALCUNI DOCUMENTI DEPOSITATI DAGLI AVVOCATI DEL FRATELLO HARRY EMERGONO DETTAGLI CURIOSI SUL RAPPORTO TRA LA FAMIGLIA WINDSOR E I MEDIA. NELLA RICOSTRUZIONE SI PARLA ESPLICITAMENTE DI UN ACCORDO TRA LA “NEWS GROUP” E I WINDSOR, RAGGIUNTO PRIMA DEL 2012. HARRY PRETENDEVA DELLE SCUSE, CHE NON SONO MAI ARRIVATE, E HA FATTO UNA NUOVA CAUSA. MENTRE WILLIAM…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it

 

william e harry william e harry

Un accordo tra la famiglia reale e le testate mediatiche britanniche di Rupert Murdoch nonché un pagamento sostanzioso nel 2020 al principe William per la vicenda delle intercettazioni telefoniche: dai documenti depositati all’Alta Corte dal principe Harry emergono aspetti inediti del complicato rapporto tra i Windsor e i media e una nuova causa contro il gruppo del magnate australiano.

 

Stando a quanto indicano gli incartamenti, William avrebbe percepito una «somma di denaro molto grossa» come risarcimento per le intercettazioni subite negli anni prima che scoppiasse un caso che portò alla chiusura, nel 2011, del News of the World e alla ristrutturazione delle attività di Murdoch nel Regno Unito.

 

HARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO HARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO

Nella ricostruzione dei legali di Harry viene delineato un accordo tra le testate di News Group Newspapers e i Windsor raggiunto prima del 2012 con il quale i principi si erano impegnati a posticipare procedimenti legali nei confronti del gruppo in cambio di scuse pubbliche, che Harry chiese nel 2017 e che […] non si materializzarono.

 

L’accordo segreto era stato stipulato, stando a Harry, per evitare situazioni come il «Tampongate», ovvero la pubblicazione delle telefonate private (e all’epoca scandalose) tra Carlo e Camilla nel pieno della loro storia d’amore, quando entrambi erano sposati rispettivamente con Diana e Andrew Parker Bowles.

 

rupert murdoch rupert murdoch

Stando a Harry, «l’istituzione (ovvero il casato reale) è molto apprensiva su questo punto e voleva evitare a tutti i costi nuovi danni reputazionali simili a quelli sofferti nel 1993 quando il Sun e un altro tabloid ottennero illegalmente e pubblicarono dettagli di una conversazione telefonica intima tra mio padre e la mia matrigna nel 1989, quando era ancora sposato con mia madre».

 

È in mancanza delle scuse che Harry ha deciso di fare causa a News UK, sostenendo di essere stato vittima di attività illegali come intercettazioni telefoniche e l’acquisizione di documenti e informazioni privati per gran parte della propria vita. Le accuse del principe sono rivolte sia al News of the World, sia al Sun e la sua direttrice, Rebekah Brooks, che invece erano stati scagionati dei tempi del processo originale.

 

principe harry principe william regina elisabetta 1 principe harry principe william regina elisabetta 1

[…] A pochi giorni dall’incoronazione di Carlo e Camilla, le nuove informazioni come era forse inevitabile hanno sollevato ulteriori domande, in particolare sul materiale relativo a William raccolto dalle testate di Murdoch […].

i principi harry e william kate middleton meghan markle i principi harry e william kate middleton meghan markle lady diana, harry e william lady diana, harry e william il principe harry, principe william e kate middleton il principe harry, principe william e kate middleton veglia regina elisabetta harry e william 2 veglia regina elisabetta harry e william 2 re carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta re carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta william harry e carlo ai funerali di diana william harry e carlo ai funerali di diana harry, william e kate harry, william e kate

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...