LI PRENDEVANO PER LE PALLE - ARRESTATI DUE FIDANZATINI DI CINISELLO BALSAMO: ADESCAVANO UN PO’ DI ALLUPATI GRAZIE A ANNUNCI PORCELLINI IN RETE E POI LI RICATTAVANO - SONO RIUSCITI A INTORTARE UNA SESSANTINA DI UOMINI, MOLTI SPOSATI O FIDANZATI - ECCO IL LORO “METODO”

Condividi questo articolo


Paola Fucilieri per il Giornale - Milano

 

SEXY RICATTO SEXY RICATTO

Passa il tempo, i secoli, ma le debolezze umane restano tali e quali. E lo stesso vale per chi da quelle stesse debolezze vuole creare un business. Una volta c' erano ricatti vergati in gran segreto su missive anonime? E adesso, naturalmente, si ricorre al web: più facile, più diretto e soprattutto molto più pericoloso per chi, da certe rivelazioni, potrebbe ricavare seri guai.

 

Nei giorni scorsi la squadra investigativa del commissariato milanese Garibaldi-Venezia, dopo la denuncia di un giovane di famiglia benestante, ma soprattutto dopo quella di un ragazzo di Parma, ha scoperto e messo le manette a una coppia di fidanzati residenti a Cinisello Balsamo e dediti a estorsioni «a luci rosse» da 150 fino a mille euro e che, grazie alla Procura di Monza, hanno ottenuto gli arresti domiciliari. La coppia era certa di farla franca, lasciando ben poco al caso: calibrava infatti le proprie richieste di denaro a seconda del tenore di vita delle vittime.

 

SEXY RICATTO SEXY RICATTO

Così la tecnica del 29enne Stefano V., calabrese pregiudicato per droga e della sua amata complice, l' incensurata Gabriella B., era ormai collaudatissima, il beneficio economico sicuro, quasi scontato e se a denunciare, alla fine, sono stati appena dieci tra ragazzi e uomini, i casi in tutta Italia arrivano circa a una sessantina. I due pubblicavano sul web foto di giovani ragazze con abitini che poco lasciavano all' immaginazione e un numero di telefono per contattarle.

 

Le vittime - sempre uomini fidanzati o sposati con figli, comunque di buona famiglia - chiamavano il numero indicato, al quale però non rispondeva mai nessuno. La coppia diabolica, però, era in allerta. E dopo aver preso il numero, lo inseriva nel motore di ricerca di Facebook per risalire all' identità degli interlocutori con profili «aperti». A quel punto, dopo aver ricostruito l' entourage parentale e la rete di amicizie dell' uomo, lo ricontattavano, raccontando di conoscere la moglie o la fidanzata, e chiedendo denaro in cambio del loro silenzio.

 

SEXY RICATTO SEXY RICATTO

Altrimenti, dicevano al poveretto ormai sull' orlo del collasso nervoso, avrebbero reso noto il tradimento. Se l' uomo si rifiutava, infatti, i due non si limitavano a minacciare di spifferare tutto ai suo familiari, ma non lesinavano, sottolineando di essere «calabresi», anche vere e proprie minacce di morte. A dare una svolta all' inchiesta è stata la denuncia presentata ad agosto da un ragazzo emiliano.

 

Stava guardano una partita della Juventus a casa con la fidanzata quando si è alzato dal divano per accendere il computer. Su un sito di incontri ha visto la fotografia di una donna in abiti succinti e ha telefonato al numero indicato per contattarla.

 

RICATTO INTERNET RICATTO INTERNET

A quel punto è scattata subito la richiesta estorsiva della coppia che ha subito impaurito il giovane, assicurandogli di conoscere la sua ragazza (la chiamano addirittura per nome) e di volere 200 euro per non raccontarle del tradimento. Il giovane si è spaventato e ha versato i soldi ai due estorsori attraverso una Postepay. In pochi giorni gli sono arrivate altre due richieste estorsive, da 250 e 150 euro. Per sottolineare che la cosa non sarebbe finita lì. E che certe debolezze della carne, si possono pagare anche per tutta la vita. Se non con la vita stessa...

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….