LA LOTTA MUSK-ZUCKERBERG STA DIVENTANDO UNA PAGLIACCIATA – MARK SU THREADS PERDE LA PAZIENZA: “SIAMO TUTTI D’ACCORDO CHE ELON NON FA SUL SERIO. GLI HO OFFERTO UN VERO APPUNTAMENTO E LUI NON HA CONFERMATO, E ORA CHIEDE DI FARE UNA PROVANEL MIO GIARDINO” – INTANTO IN ITALIA È PARTITA LA GARA DEI SINDACI PER ACCAPARRARSI L’INCONTRO EPICO: NARDELLA PROPONE UNA “SFIDA TRA MENTI” A FIRENZE, E MASTELLA CANDIDA IL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO…

-

Condividi questo articolo


 

 

elon musk mark zuckerberg elon musk mark zuckerberg

1. ZUCKERBERG PERDE LA PAZIENZA CON MUSK: «NON CONFERMA LA DATA E PRENDE TEMPO, NON È SERIO». E SPUNTA LA PROPOSTA DI NARDELLA

Estratto dell’articolo di Massimo Ferraro per www.open.online

 

[…] Zuckerberg che sul suo social Threads sembra perdere la pazienza con il patron di Tesla. «Penso che siamo tutti d’accordo che Elon non fa sul serio, è ora di andare avanti», scrive ai suoi follower il fondatore di Meta, «gli ho offerto un vero appuntamento.

 

Dana White – presidente della federazione di Mma della Ultimate Fighting Championship – si è offerto di farne una gara legittima per beneficenza. Elon non ha confermato la data, ha detto che deve operarsi e ora chiede di fare un giro di prova nel mio giardino.

 

I MESSAGGI TRA MUSK E ZUCKERBERG - TWEET WALTER ISAACSON I MESSAGGI TRA MUSK E ZUCKERBERG - TWEET WALTER ISAACSON

Se Elon vuole davvero organizzare un vero appuntamento e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è ora di andare avanti. Mi concentrerò sulle gare con persone che prendono sul serio questo sport». Pare infatti che nelle ultime ore il fondatore di X Corp. abbia contattato il collega chiedendogli di organizzare un mini incontro di preparazione nel giardino di casa, a Palo Alto. Una richiesta che ha indispettito Zuckerberg, che gli avrebbe risposto di «allenarsi individualmente» e ricontattarlo quando sarà «in grado di combattere».

 

[…] E se ancora non è chiaro quali siano le intenzioni di Musk, in Italia diverse località hanno offerto la loro candidatura per ospitare l’incontro: dalla Calabria a Toarmina, da Roma a Pompei fino a Benevento. Tra le ultime, anche Firenze.

 

Ma la proposta di Dario Nardella va un po’ controcorrente. Invece di offrire un’arena di combattimento, il sindaco vorrebbe trasformare l’incontro in una sfida tra menti, «uno “scontro” di idee e di visioni sul futuro […] in piazza della Signoria, perché Palazzo Vecchio è stato teatro della sfida di due grandi menti come Leonardo e Michelangelo». […]

 

DARIO NARDELLA MEME DARIO NARDELLA MEME

2. ORA ZUCKERBERG FRENA: «LA SFIDA CON MUSK? LUI NON È SERIO»

Estratto dell’articolo di Marco Bruna per il “Corriere della Sera”

 

La sfida da gladiatori miliardari tra Elon Musk, 52 anni, e Mark Zuckerberg, 39, è sul punto di saltare. Il fondatore di Facebook, oggi ceo di Meta, si è stufato di aspettare il rivale. Ieri, attraverso un post sul suo social Threads, ha allontanato l’ipotesi di un match con il capo di Twitter, da poco ribattezzato X.

 

Il post di Zuckerberg riguardo al combattimento in Mma (arti marziali miste in gabbia, «cage fighting») con Elon ha il sapore di un ultimatum: «Siamo tutti d’accordo che Elon non è serio, è ora di andare avanti», scrive Zuckerberg, che invece ha preso la cosa seriamente e da tempo si allena proprio in vista dell’incontro.

tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg

 

«Ho offerto un vero appuntamento. Dana White (presidente della Ufc, la principale federazione di Mma, ndr ) si è offerta di mettere in piedi una competizione vera, per beneficenza.

 

Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico e ora chiede invece di fare un incontro di allenamento nel mio giardino.

 

Se Elon ha intenzione di valutare sul serio una data e un evento ufficiale, sa dove trovarmi. Altrimenti, è il momento di andare avanti. Mi concentro sulla competizione con persone che prendono sul serio questo sport».

 

Musk aveva parlato di una «location epica» in Italia per l’incontro, il cui ricavato dovrebbe essere devoluto in beneficenza. L’esuberante ceo di Tesla aveva lanciato la sfida a fine giugno e in molti avevano letto tra le righe un’astuta trovata pubblicitaria: «Io sono pronto a battermi in un match in gabbia, se ci sta anche lui».

 

clemente mastella foto di bacco clemente mastella foto di bacco

L’origine dello scontro coincide con l’intenzione di Meta di creare una piattaforma concorrente dell’allora Twitter. Mark ha raccolto la sfida: «Mandami la posizione», aveva risposto su Instagram.

 

[…] il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sostiene la candidatura della città campana. «È un evento di richiamo mondiale, il nostro Teatro Romano potrebbe essere una location perfetta. […]», ha spiegato orgogliosamente Mastella. «In caso l’evento si svolga in un altro sito storico italiano, invito uno dei due contendenti a venire da noi per l’allenamento». […]

MARK ZUCKERBERG SU THREADS CONTRO ELON MUSK MARK ZUCKERBERG SU THREADS CONTRO ELON MUSK

elon musk mark zuckerberg elon musk mark zuckerberg mark zuckerberg 8 mark zuckerberg 8 mark zuckerberg 6 mark zuckerberg 6 mark zuckerberg 7 mark zuckerberg 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA