MACELLERIA MESSICANA - I NARCOS APPENDONO NOVE CADAVERI SU UN PONTE NEL COMUNE DI ZACATECAS E UN’ALTRA VITTIMA È STATA SCOPERTA SU UNA STRADA VICINO AL PONTE - LA GUERRA TRA NARCOS IN MESSICO TRA GANG CONTINUA A FARE VITTIME, CON METODI BRUTALI PER INTIMORIRE I RIVALI…

-

Condividi questo articolo


cadaveri appesi al ponte in messico 4 cadaveri appesi al ponte in messico 4

Caterina Galloni per www.blitzquotidiano.it

 

In Messico continua implacabile la sanguinosa guerra narcos tra cartelli della droga per il controllo del territorio. Recentemente come monito a una gang rivale, dei narcos hanno appeso su un ponte nove cadaveri.  

 

Secondo quanto riportato dal Sun, una decima vittima è stata scoperta dai residenti inorriditi, su una strada vicina al ponte nel comune di Zacatecas di Cuauhtémoc. Gli agenti hanno spiegato che gli omicidi potrebbero essere collegati a un feroce conflitto tra spietate gang criminali che agiscono nella zona.

cadaveri appesi al ponte in messico 6 cadaveri appesi al ponte in messico 6

 

I narcos e gli omicidi per la droga

Secondo i media locali, la maggior parte delle vittime viveva nella cittadina di Cuauhtémoc, con una popolazione di appena 6.660 abitanti. “Pagano per i peccati degli altri, non è giusto che ci facciano questo”, ha detto una persona del posto a TV Azteca Noticias. 

 

Un’altra ha aggiunto: “La sera abbiamo paura di uscire. Andiamo a dormire presto e ogni notte c’è rumore, moto che sfrecciano, urla”.

 

cadaveri appesi al ponte in messico 5 cadaveri appesi al ponte in messico 5

A Fresnillo, circa 70 km di distanza da Zacatecas, a giugno tre cadaveri sono stati appesi a un ponte. Secondo quanto riferito, i seguaci di El Chapo hanno torturato, ucciso e  mutilato persone appartenenti a bande rivali e poi appeso i loro corpi.

 

Il precedente della testa mozzata

A maggio, un cartello di Tijuana ha appeso una testa mozzata da un ponte, nel quartiere di Sánchez Taboada.

cadaveri appesi al ponte in messico 2 cadaveri appesi al ponte in messico 2

 

Una drammatica escalation nella ferocia usata dai cartelli durante una violenta guerra per il territorio che continua a inghiottire il Messico. Il feroce Jalisco New Generation Cartel (CJNG) è considerato la gang criminale più pericolosa e potente del Messico. Il presidente della nazione, Andres Manuel Lopez Obrador, ha annunciato che a Cancun, nel tentativo di frenare l’aumento della criminalità, sta schierando in modo permanente le truppe della Guardia Nazionale.

 

A Tulum il mese scorso, durante una sparatoria tra membri di una gang, sono stati uccisi due turisti.

Il governo messicano ha affermato che in media quest’anno, ogni mese sono morte 2.400 persone a causa della violenza delle bande. A settembre, ben 21.495 persone sono rimaste vittime dei cartelli.

cadaveri appesi al ponte in messico 3 cadaveri appesi al ponte in messico 3 cadaveri appesi al ponte in messico 1 cadaveri appesi al ponte in messico 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…