MAI STATI (UNITI) COSÌ VECCHI – NASCONO MENO BIMBI, I FLUSSI MIGRATORI SONO DIMINUITI E L’ETÀ MEDIA NEGLI USA È AUMENTATA NEL 2022: SI E' PASSATI A 38,9 ANNI CONTRO I 35 ANNI DEL 2000 E I 30 DEL 1980 – NONOSTANTE LA RIPRESA POST PANDEMIA, LA NATALITA' NON E' TORNATA QUELLA DI PRIMA – MA COS’È CHE HA SEMPRE MANTENUTO GIOVANE IL PAESE? GLI IMMIGRATI (NON DITELO A LOLLOBRIGIDA)  

-

Condividi questo articolo


Da www.dnyuz.com

 

anziani  anziani 

L'età media negli Stati Uniti ha raggiunto il livello record di 38,9 nel 2022:  secondo i dati diffusi dal Census Bureau, nel 2000 l'età media era di 35 anni e nel 1980 era di 30 anni. Se molti millennial di 38 anni si sentono ancora giovani, quell'età, in realtà, è una media insolitamente alta per il paese.

I nuovi dati si aggiungono all'evidenza che, come molte nazioni europee e asiatiche, gli Stati Uniti stanno invecchiando, ponendo sfide per la forza lavoro, l'economia e i programmi sociali. I bassi tassi di natalità sono il principale motore dell'aumento dell'età media della nazione.

anziani  anziani 

 

I tassi di natalità sono diminuiti drasticamente nel primo anno della pandemia di coronavirus. Da allora, sono, però, tornati ad aumentare. Tuttavia, dall'inizio della Grande Recessione, nel 2007, la fecondità è rimasta molto bassa rispetto alle generazioni precedenti.

La tendenza è internazionale, interessando anche paesi con programmi sociali molto più forti degli Stati Uniti, come Norvegia, Svezia e Finlandia, che sovvenzionano pesantemente l'assistenza all'infanzia.

anziani  anziani 

 

In tutte le nazioni industrializzate, le donne della generazione millennial hanno maggiori probabilità di dare la priorità all'istruzione e al lavoro intorno ai 20 anni, portandole a sposarsi più grandi e ad avere meno figli. Tra gli stati, il Maine (44,8 anni di età media) è il più anziano, il New Hampshire (43,3) non è molto indietro. Lo Utah (31,9), il Distretto di Columbia (34,8) e il Texas (35,5) sono i più giovani.

 

Tuttavia gli americani rimangono in media più giovani degli europei dove l’età media è di 44 anni.

L'immigrazione ha storicamente mantenuto gli Stati Uniti giovani, poiché gli immigrati sono generalmente adulti in età lavorativa e spesso hanno più figli dei nativi americani. Sebbene l'immigrazione si sia ripresa dai livelli minimi durante la pandemia, nel complesso è rallentata dal 2016.

 

anziani anziani

Cosa c'è dopo: un'America più diversificata

Man mano che la nazione invecchia, sta anche diventando più diversificata. Tra il 2021 e il 2022, la popolazione asiatica della nazione è cresciuta del 2,4%; la popolazione ispanica dell'1,7%; la popolazione nera dello 0,9%; e la popolazione bianca dello 0,1%.

La popolazione nativa hawaiana delle isole del Pacifico è aumentata dell'1,8% e la popolazione degli indiani d'America è aumentata dell'1,3%.

anziani anziani

 

Gli stati del sud e dell'ovest hanno attirato il maggior numero di nuovi residenti negli ultimi anni e questi stati sono anche tra i più dinamici dal punto di vista demografico.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA