DAI UNA MANO E SI PRENDONO...TUTTO - A NOVARA, UN 80ENNE È STATO NARCOTIZZATO E RAPINATO DA DUE GIOVANI ROMENE CHE L'AVEVANO CONVINTO A INVITARLE A CASA PERCHÉ "AFFAMATE E SENZA SOLDI" - UNA VOLTA NELL'ABITAZIONE, GLI HANNO FATTO BERE UNA BEVANDA CONTENENTE UN POTENTE SEDATIVO E HANNO RUBATO SOLDI, CARTE E GIOIELLI - IL POVERO DISGRAZIATO È RIMASTO IN STATO DI INCOSCIENZA PER 4 GIORNI - ARRESTATE LE DUE RAGAZZE: AVEVANO UTILIZZATO IL BANCOMAT DELLA VITTIMA PER ACQUISTARE DUE CELLULARI…

-

Condividi questo articolo


anziano narcotizzato e derubato anziano narcotizzato e derubato

(ANSA) - Due giovani donne -una di 23 e l'altra di 24 anni- sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di aver narcotizzato e rapinato in casa a Novara un ultraottantenne, rimasto in stato di incoscienza per 4 giorni. Avevano avvicinato l'anziano in una strada del centro e dicendogli di essere affamate e senza soldi lo avevano convinto a portarle nella sua abitazione, dove gli avevano fatto bere una bevanda. La polizia le ha rintracciate a Milano. Tutte e due di origine romena, hanno precedenti per reati contro di loro.

 

Una di loro al momento dell' arresto è stata trovata in possesso di un flacone di un potente ansiolitico e di un telefono cellulare acquistato con la carta rapinata all'anziana vittima. Le ricerche degli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile sono partite dopo che l'uomo è stato trovato privo di sensi su un divano e la sua abitazione a soqquadro: erano stati portati via oggetti d'oro , il denaro contante e la carta bancomat contenuti nel portafogli, e il telefono cellulare.

ANZIANO DISPERATO ANZIANO DISPERATO

 

Sul tavolo erano poggiati tre bicchieri, uno dei quali contenente un liquido più scuro degli altri due.Portato in ospedale, l'anziano è risultato positivo alle benzodiazepine, principio attivo spesso utilizzato in farmaci con proprietà ansiolitico-sedative. Dimesso dopo alcuni giorni ha raccontato di aver perso conoscenza dopo aver bevuto la bevanda. Dalle prime indagini è emerso che la carta di credito sottratta all'anziano era stata utilizzata per effettuare due prelievi di denaro contante e acquisti di telefoni cellulari di alta gamma.

 

polizia polizia

All'identificazione delle due ragazze, riconosciute sia dalla vittima, sia dal negoziante presso cui avevano utilizzato la carta bancomat rapinata all'uomo,gli investigatori sono arrivati anche grazie alle immagini delle telecamere che le hanno riprese vicino alla casa della rapina. Le loro ricerche sono state complesse perchè tutte e due erano prive di un domicilio fisso, sebbene fossero spesso gravitanti nel territorio milanese.

 

 Una volta rintracciate le due donne sono state arrestate, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla procura di Novara per i reati di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate e indebito utilizzo di carte di credito, e accompagnate presso gli istituti penitenziari di Vercelli e Milano a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a individuare eventuali altri episodi analoghi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA