MARIA PIA TROPEPI NON ERA LA MOGLIE DI AMEDEO MATACENA, NEANCHE PER LE AUTORITA' DEGLI EMIRATI ARABI - LO RIVELA IL SETTIMANALE "OGGI": I DUE SI ERANO SPOSATI A DUBAI, DOVE LUI ERA LATITANTE. L'UNICA PROVA DELLA LORO UNIONE, PRODOTTA DALLA DONNA INDAGATA PER L'OMICIDIO DELL'EX PARLAMENTARE E DI SUA MAMMA, È UNA SCRITTURA PRIVATA RILASCIATA DA UN IMAM -IL DOCUMENTO PRIVO DI VALORE LEGALE NON È STATO TRASCRITTO DALLE AUTORITÀ EMIRATINE - TROPEPI SOSTIENE ANCHE DI AVER MESSO AL MONDO DUE GEMELLI, NATI DALLA RELAZIONE CON MATACENA, MA DI LORO NON C'E' TRACCIA...

-

Condividi questo articolo


Anticipazione da OGGI

 

AMEDEO MATACENA E MARIA PIA TROPEPI AMEDEO MATACENA E MARIA PIA TROPEPI

Nel numero domani in edicola, il settimanale OGGI torna sulla morte di Amedeo Matacena e della madre Raffaella de Carolis e citando fonti degli Emirati Arabi, mette in dubbio che Maria Pia Tropepi, indagata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per duplice omicidio fosse legalmente sposata con l’ex parlamentare latitante dal 2013 a Dubai.

 

Secondo il settimanale, nei registri di stato civile degli Emirati Arabi non risulta nulla e l’unica prova prodotta dall’indagata sarebbe una scrittura privata rilasciata da un Imam, il quale attesta di aver celebrato il matrimonio con rito musulmano. Il religioso avrebbe rilasciato il documento a fine settembre 2022 cioè due settimane dopo la morte di Amedeo, ma il documento, privo di qualsiasi valore legale, non è stato trascritto dalle autorità emiratine.

 

amedeo matacena dubai amedeo matacena dubai

In ogni caso la donna non avrebbe potuto sposarsi perché era ancora coniugata al ballerino di samba Giovanni Gangemi, da cui ha divorziato a fine ottobre 2022, sempre dopo la morte di Matacena.

 

Maria Pia Tropepi sostiene anche di aver messo al mondo due gemelli, un maschio e una femmina, nati dalla relazione con Matacena, ma anche questa circostanza sarebbe priva riscontri. «L’ho incontrata dopo la morte di Amedeo», ha detto a OGGI un amico della coppia, «lei diceva di essere ormai a fine gravidanza, ma era un figurino e non dava certo l’impressione d’essere incinta di due gemelli».

amedeo matacena dubai 1 amedeo matacena dubai 1

 

Anche in questo caso, scrive il settimanale, non c’è un documento che attesti l’esistenza dei due bambini, non si sa dove siano nati, come si chiamino e dove risiedano attualmente. 

copertina oggi - 26 settembre 2024 copertina oggi - 26 settembre 2024

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…

DAGOREPORT – AIUTO! LA FIAMMA MAGICA VA A FUOCO! IL CAOS SPANO-GIULI ACCENDE LE PRIME SCINTILLE DI TENSIONE TRA GIORGIA MELONI E IL SUO “GENIO” DI PALAZZO CHIGI: FAZZOLARI ERA INFATTI CONTRARISSIMO ALLA NOMINA DI GIULI MINISTRO, CONSIDERANDOLO INAFFIDABILE VISTO IL SUO CAMALEONTISMO DA ZELIG (DAL FRONTE DELLA GIOVENTU' A UN GRUPPUSCOLO NEO-FASCIO FINO A COLLABORATORE DELLA LEGA, COL RITORNO ALL’OVILE DI GIORGIA GRAZIE ALL’OTTIMO RAPPORTO DELLA SORELLA, ANTONELLA GIULI, CON ARIANNA) – NON SOLO FAZZO: ANCHE IL DUPLEX LA RUSSA-GASPARRI SI È INCAZZATO PER LA CACCIATA DEL ''LORO'' GILIOLI. E NON PARLIAMO DEL PIO MANTOVANO QUANDO GIULI NOMINA CAPO DI GABINETTO IL GAYO SPANO…

DAGOREPORT – E URSULA RINCULO': LA SUA “MELONIZZAZIONE” RISCHIAVA DI FARLA FINIRE UCCELLATA DAL QUARTETTO CHE COMANDA IN EUROPA (MACRON, SCHOLZ, TUSK E SANCHEZ): SE NON SMETTE DI FLIRTARE CON LA DUCETTA, ARRIVERÀ UN BEL SILURO SOTTO IL SUO SEDERINO - COME? SOCIALISTI, LIBERALI E UNA PARTE DI POPOLARI SONO PRONTI A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI FUTURI COMMISSARI, ATTESI AL TOSTO ESAME DELL’EUROPARLAMENTO (FITTO È AVVISATO) – MACRON E COMPANY CONTRO LE LODI DI URSULA ALLA MELONI: LA DEPORTAZIONE IN ALBANIA INCORAGGIA I SINGOLI PAESI AD ANDARE IN ORDINE SPARSO SULLA GESTIONE MIGRANTI, QUANDO INVECE SERVIREBBE UNA STRATEGIA COMUNE…