METÀ DEGLI EBREI BRITANNICI HA PRESO IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI LASCIARE IL REGNO UNITO DOPO IL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE: IL 69% È MENO PROPENSO A MOSTRARE SIMBOLI DELLA PROPRIA RELIGIONE, COME STELLA DI DAVID E KIPPAH MENTRE IL 61% RACCONTA DI AVER ASSISTITO A UN EPISODIO DI ANTISEMITISMO DOPO L’ATTACCO DI HAMAS – GLI INTERVISTATI RITENGONO CHE IL PARTITO LABURISTA SIA PIÙ TOLLERANTE NEI CONFRONTI DI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.jpost.com

 

ebrei in gran bretagna 9 ebrei in gran bretagna 9

Metà degli ebrei britannici ha preso in considerazione l'idea di lasciare il Regno Unito dal 7 ottobre, secondo i dati raccolti dalla Campagna contro l'antisemitismo. Quattro ebrei su cinque si identificano come sionisti. Il sondaggio è stato condotto dal 12 al 17 novembre tra 3.744 intervistati.

 

Sulla base dei dati dell'indagine, il 69% degli ebrei britannici concorda (il 40% fortemente) sul fatto di essere meno propenso, rispetto a prima del massacro del 7 ottobre, a mostrare segni visibili della loro ebraicità, come indossare una stella di David o una kippah. Un altro 15% non è d'accordo e il resto si è astenuto.

il rabbino capo britannico ephraim mirvis il rabbino capo britannico ephraim mirvis

 

Quasi la metà (48%) degli intervistati, compreso il 17% fortemente d’accordo, ha affermato di aver preso in considerazione l’idea di lasciare il Regno Unito a causa dell’antisemitismo. Poco più di un terzo (34%) non è d'accordo.

Successivamente, ai soggetti intervistati è stato chiesto se loro, o qualcuno che conoscevano, avesse vissuto o assistito a un episodio di antisemitismo a partire dal 7 ottobre. La maggioranza, il 61%, ha risposto affermativamente.

ebrei in gran bretagna 7 ebrei in gran bretagna 7

 

Per quanto riguarda l'affermazione, "il crimine d'odio antisemita è trattato dalla polizia allo stesso modo di altre forme di crimine d'odio", due terzi era in disaccordo, quasi un terzo fortemente; Il 16% è d'accordo; e il 18% né d'accordo né in disaccordo.

 

La stragrande maggioranza degli intervistati concorda anche sul fatto che “eviterebbe di recarsi in un centro cittadino se lì si svolgesse una grande manifestazione anti-israeliana” (91%) e che "il Crown Prosecution Service" dovrebbe riportare statistiche sui procedimenti giudiziari per crimini d’odio antisemiti”(95%).

 

ebrei in gran bretagna 8 ebrei in gran bretagna 8

Un altro 90% degli intervistati è d'accordo, con il 78% fortemente d'accordo, che il governo britannico dovrebbe indicare Hizb ut-Tahrir come organizzazione terroristica. Nessuno è stato in disaccordo e solo il 9% non ha espresso alcuna opinione.

 

Secondo il Counter Extremism Project, Hizb ut-Tahrir sostiene la creazione di un califfato musulmano globale e presenta la legge islamica (Sharia) come alternativa sia al capitalismo che alla democrazia secolare.

ebrei in gran bretagna 6 ebrei in gran bretagna 6

 

Agli intervistati è stato poi chiesto quale fosse il partito ritenuto dagli ebrei britannici il più tollerante nei confronti dell’antisemitismo: per il 63% degli intervistati si tratta del partito laburista. Seguono il SNP (47%), il Partito dei Verdi (42%), i Liberal Democratici (32%) e il Sinn Féin (32%). […]

ebrei in gran bretagna 4 ebrei in gran bretagna 4 ebrei in gran bretagna 3 ebrei in gran bretagna 3 ebrei in gran bretagna 1 ebrei in gran bretagna 1 ebrei in gran bretagna 2 ebrei in gran bretagna 2 ebrei in gran bretagna 5 ebrei in gran bretagna 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…