IL METEO E' PAZZARIELLO: FINO A PASQUA SERVIRA' L'OMBRELLO, DOPO ARRIVERA' UN’ONDATA DI CALDO ANOMALO – A PASTIERA DIGERITA, SU TUTTA L’ITALIA SI RIALZERANNO LE TEMPERATURE - GIÀ ALLA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA CI POTREBBERO ESSERE PICCHI DI 25 GRADI ANCHE AL NORD E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Valentina Arcovio per “il Messaggero”

 

caldo a milano 8 caldo a milano 8

Dopo questo improvviso colpo di coda invernale, l'arrivo di Pasqua e Pasquetta segnerà l'inizio di una primavera che si prospetta eccezionalmente calda e, almeno per il momento, meno piovosa di quanto si vorrebbe. […] Se infatti in questi giorni siamo stati costretti a indossare cappotto, sciarpa, guanti e cappello per affrontare quella che sembra essere una vera e propria irruzione simil-invernale, già da Pasqua potremo iniziare a togliere qualche strato.

 

caldo in arrivo 2 caldo in arrivo 2

Nulla da fare per l'ombrello, che sarà ancora necessario per gran parte d'Italia per tutta la prossima domenica. Ma già dopo 24 ore le nuvole inizieranno a «spegnersi». Sono infatti previste precipitazioni perlopiù solo sulle Marche, in Abruzzo, in Molise e un po' sparse nel Sud Italia.

ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA

 

[…] l'ondata di freddo […] ci lascerà presto […]  Poi finalmente sarà a tutti gli effetti primavera, una stagione che quest'anno sembra riservarci una grande sorpresa. Non è dunque l'inaspettato abbassamento delle temperature di questi giorni a doverci meravigliare, quanto il caldo fuori stagione che si prospetta poco dopo le feste pasquali.

 

ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA

[...] nel nostro Paese sono attese condizioni meteo prevalentemente stabili e soleggiate, accompagnate da un rapido e marcato aumento delle temperature.

Insomma, arriverà quello che a tutti gli effetti possiamo definire un'ondata di caldo anomalo. «In base alle attuali proiezioni è probabile che nella seconda metà della prossima settimana le temperature massime schizzino diffusamente intorno ai 20-22 gradi, con numerosi picchi fino a 24-25 gradi, anche al Nord», spiega Giuliacci, prospettandoci un pezzo di primavera che avrà il sapore dell'estate.

 

ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA

[…]

caldo 5 caldo 5 caldo 10 caldo 10 caldo 6 caldo 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…