LA NARCO-GUERRA DE’ NOANTRI - ARRESTATO A LADISPOLI LEANDRO BENNATO, IL RIVALE DI "DIABOLIK" PISCITELLI - E' IL NIPOTE DEL “GATTINO”, BOSS DI CASALOTTI - SECONDO I PM, NEL NOVEMBRE SCORSO AVREBBE TENUTO SEGREGATO GUALTIERO GIOMBINI (MORTO DUE SETTIMANE DOPO IL PESTAGGIO PER RAGIONI DA CHIARIRE) DENTRO UNA BARACCA, COSTRINGENDOLO A STARE NUDO, LEGATO A UNA SEDIA PER ORE E PICCHIANDOLO PER CAPIRE CHI AVESSE PRESO I 107 CHILI DI COCA CHE AVEVA IL COMPITO DI CUSTODIRE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Andrea Ossino per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

leandro bennato leandro bennato

Sequestrato, lasciato senza vestiti a patire il freddo invernale e pestato dentro una baracca. Gualtiero Giombini aveva pagato a caro prezzo la sua colpa: essersi fatto rubare 107 chili di cocaina. Perché quella droga apparteneva a Leandro Bennato, amico e nemico di Fabrizio “Diabolik” Piscitelli e protagonista, insieme al fratello Enrico e al killer Raul Esteban Calderon, della guerra dei narcos per il controllo di Roma dopo la morte di Diabolik. Almeno secondo la procura.

 

Leandro Bennato è stato fermato ieri a Ladispoli dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma. Il nipote del “ gattino”, boss di Casalotti, agiva insieme all’altro fermato, Elias Mancinelli. Ed era a piede libero solo a causa delle « condizioni di salute di sua madre».

Secondo i pm nel novembre scorso avrebbe tenuto segregato Giombini (morto due settimane dopo il pestaggio per ragioni da chiarire) per diversi giorni dentro una baracca, costringendolo a stare nudo, tenendolo legato a una sedia per ore e picchiandolo ripetutamente per capire chi avesse preso la droga che aveva il compito di custodire.

leandro bennato leandro bennato diabolik diabolik

(..)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…