NON È MAI TROPPO TARDI (O FORSE SÌ?) - FINALMENTE FACEBOOK PRENDE UNA POSIZIONE CHIARA SULLE FAKE NEWS E DECIDE DI RIMUOVERE DEL TUTTO I POST CHE CONTENGONO INFORMAZIONI TAROCCATE O NON SUPPORTATE DA DATI SCIENTIFICI SUL COVID E SUL VACCINO – IL NYT: “LA MOSSA VA OLTRE IL MODO IN CUI FACEBOOK HA GESTITO LA DISINFORMAZIONE SU…”

-

Condividi questo articolo


Luciana Grosso per "it.businessinsider.com"

 

mark zuckerberg 1 mark zuckerberg 1

Finalmente Facebook prende una posizione chiara in tema di fakenews e decide di rimuovere del tutto i post che contengono informazioni mendaci o non supportate da dati scientifici sul Covid e sul relativo vaccino. “La mossa- scrive NYT – va oltre il modo in cui Facebook ha gestito la disinformazione su altri tipi di vaccini. La società aveva precedentemente reso più difficile trovare informazioni sbagliate sui vaccini che non fossero correlate al coronavirus “declassandolo”, rendendolo essenzialmente meno visibile nei feed di notizie delle persone.

FACEBOOK CORONAVIRUS FACEBOOK CORONAVIRUS

 

Ma ora Facebook ha affermato di aver pianificato di eliminare completamente le falsità del vaccino Covid-19 se le affermazioni fossero state screditate o contraddette da gruppi sanitari tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti e i Centers for Disease Control and Prevention”.

 

mark zuckerberg mark zuckerberg

Si tratta di una novità perché per anni il social network è stato riluttante nel prendere posizione circa quel che è vero e quel che è falso. Ma forse, tra le tante cose che il Covid ha cambiato, c’è anche questa.

facebook facebook mark zuckerberg mark zuckerberg facebook facebook

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…