NON È NECESSARIO ESSERE DEI PADRI STRONZI PER GUIDARE IMPERI – SE I FIGLI DI RUPERT MURDOCH SI SCANNANO PER LA SUCCESSIONE, PARE CHE BERNARD ARNAULT ABBIA PREPARATO DA TEMPO I SUOI CINQUE PARGOLI A GESTIRE IL COLOSSO LVMH. IL MAGNATE, FIN DA PICCOLI, LI HA MESSI ALLA PROVA IN MATEMATICA, LI HA PORTATI NEI VIAGGI E LI HA FATTI SEDERE AI TAVOLI DELLE TRATTATIVE – A PRENDERE IL SUO POSTO SARÀ QUELLO CHE RITERRÀ “IL MIGLIORE”: NONOSTANTE SIANO IN CORSA PER LA STESSA POLTRONA, I CINQUE FRATELLI NON SI AUGURANO LA MORTE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

bernard arnault e la moglie helene mercier arnault al centro. da sinistra, alexandre, frederic, jean, delphine e antoine arnault bernard arnault e la moglie helene mercier arnault al centro. da sinistra, alexandre, frederic, jean, delphine e antoine arnault

Una “Succession” nella vita reale si sta svolgendo in Europa.

Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo e al vertice del colosso del lusso LVMH, ha da tempo preparato i suoi cinque figli a subentrare una volta che si sarà dimesso, secondo quanto riportato dal “Wall Street Journal”. Non è chiaro esattamente quando avverrà, ma Arnault si sta assicurando che uno dei suoi figli possa prendere presto la sua posizione.

bernard arnault bernard arnault

 

Da quando sono piccoli, Arnault mette alla prova i suoi figli in matematica e li porta con sé nei viaggi di lavoro e li fa sedere ai tavoli delle trattative. Ora ricoprono tutti ruoli all'interno dell'impero LVMH: Delphine, 48 anni, è l'amministratore delegato di Christian Dior; Antoine, 45 anni, è l'amministratore delegato della società quotata che detiene la partecipazione della famiglia in LVMH; Alexandre, 30 anni, è il vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co.; Frédéric, 27 anni, è il capo di TAG Heuer ; e Jean, 25 anni, è il direttore del marketing e dello sviluppo per la divisione orologi di Louis Vuitton .

 

bella hadid alexandre frederic bernard delphine arnault bella hadid alexandre frederic bernard delphine arnault

Una volta al mese, i sei si riuniscono per un pranzo di 90 minuti presso la sede parigina di LVMH, dove Arnault chiede ai suoi figli consigli su tutto, dai manager all'interno dell'azienda all'eventualità che si verifichi un cambiamento importante. E nonostante tutti siano apparentemente in lizza per il posto del padre, pare che i ragazzi vadano miracolosamente d’accordo, secondo quanto racconta Sidney Toledano, CEO di LMVH Fashion Group.

 

antoine e bernard arnault antoine e bernard arnault

Arnault, 74 anni, non è obbligato a ritirarsi fino a quando non avrà compiuto 80 anni, e non ha detto esplicitamente che nominerà uno dei suoi figli come suo successore. Secondo WSJ, l’unica cosa che appare abbastanza certa è che il prossimo capo LVMH sarà scelto in base al merito, ha scritto il WSJ .

«Devi scegliere chi è il migliore in un dato momento considerando le sfide - ha detto Toledano al WSJ - È quello che fa con i suoi manager, i suoi consiglieri, e penso che sarà quello che farà con i suoi figli».

delphine arnault delphine arnault

 

Chiunque finirà a prendere il posto di Arnault, rileverà un'azienda attualmente valutata 480 miliardi di dollari. (Lo stesso Arnault vale 208 miliardi di dollari). Inoltre, avrà l’onore di portare avanti l’eredità del padre. Una sfida non da poco. Per fortuna, pare che Arnault abbia addestrato i suoi figli per decenni a fare proprio questo.

 

antoine e bernard arnault 1 antoine e bernard arnault 1 antoine arnault antoine arnault Bernard e Delphine Arnault Chiuri Bernard e Delphine Arnault Chiuri frederic arnault 1 frederic arnault 1 Bernard e Delphine Arnault Bernard e Delphine Arnault frederic arnault frederic arnault alexandre arnault alexandre arnault alexandre e bernard arnault alexandre e bernard arnault Bernard Arnault e la figlia Delphine Bernard Arnault e la figlia Delphine bernard frederic arnault bernard frederic arnault

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…