NON TUTTO SI RISOLVE CON I SOLDI - ALBERTO GENOVESE HA OFFERTO 155 MILA EURO ALLE DUE RAGAZZE VITTIME DEI PRESUNTI STUPRI, MA LORO HANNO RIFIUTATO IL RISARCIMENTO - PER L'IMPRENDITORE, DETENUTO IN UNA CLINICA PER DISINTOSSICARSI, È STATA LA PRIMA VOLTA IN AULA, A MILANO: HA CHIESTO IL RITO ABBREVIATO - STESSA RICHIESTA DALL'EX FIDANZATA, ANCHE LEI IMPUTATA PER IL CASO AVVENUTO A IBIZA...

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

ALBERTO GENOVESE IN AULA ALBERTO GENOVESE IN AULA

Si è presentato in aula stamani, per l'udienza preliminare davanti al gup di Milano Chiara Valori, Alberto Genovese, imprenditore del web imputato con l'accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con un mix di droghe, due modelle: una, 18 anni, durante una festa organizzata il 10 ottobre di due anni fa nel suo attico con vista sul Duomo e ribattezzato "Terrazza Sentimento", l'altra, 23 anni, sua ospite in una villa di lusso a Ibiza nel luglio precedente. Alle due vittime Genovese ha offerto risarcimenti per un totale di circa 155mila euro. Ma loro hanno rifiutato.

 

alberto genovese in comunita' 11 alberto genovese in comunita' 11

Oggi la difesa dell'ex 'mago' delle start up digitali, in detenzione domiciliare in una clinica per disintossicarsi, ha presentato la richiesta di processo con rito abbreviato condizionato all'audizione di un consulente difensivo: la giudice Valori deciderà sulla richiesta il 1° giugno. Imputata davanti al gup anche la sua ex fidanzata accusata di concorso nella violenza a Ibiza.

 

alberto genovese in comunita' 7 alberto genovese in comunita' 7

Nel corso dell'udienza di oggi davanti alla gup gli avvocati di Genovese, Luigi Isolabella e Davide Ferrari, hanno depositato un'ampia produzione documentale, tra cui una relazione psichiatrica sulle condizioni del loro assistito.

 

alberto genovese alberto genovese

Il giudice ha concesso un rinvio di quasi due mesi per permettere alla procura e alle parti civili di presentare le proprie osservazioni sugli atti difensivi. Anche l'ex fidanzata di Genovese, co-imputata per violenza sessuale di gruppo sul caso di Villa Lolita, sull'isola delle Baleari nel luglio 2020, ha chiesto - con l'avvocato Gianmaria Palminteri - di essere giudicata con il rito alternativo che prevede in caso di condanna uno sconto di un terzo della pena.

 

alberto genovese alberto genovese

Ma torniamo all'offerta di risarcimento. Le due vittime, attraverso i loro difensori, hanno rifiutato le proposte scegliendo di rimanere parti civili per gli eventuali risarcimenti danni nel processo.

 

In particolare, Genovese avrebbe offerto 130mila euro alla giovane all'epoca 18enne, assistita dall'avvocato Luigi Liguori e che ha già dovuto affrontare, da quanto si è appreso, spese per quasi 25mila euro solo per cure mediche. Un'altra offerta da 25mila euro, invece, è arrivata alla ragazza all'epoca 23enne, ma anche in questo caso è stata respinta.

 

alberto genovese alberto genovese alberto genovese sarah borruso alberto genovese sarah borruso Alberto Genovese Alberto Genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….