OCCHIO A FARE I FURBETTI IN SMART WORKING – UNA DONNA AUSTRALIANA È STATA LICENZIATA DOPO 18 ANNI DI LAVORO DOPO CHE UNO SPECIALE SOFTWARE DI BATTITURA HA SCOPERTO CHE NON SCRIVEVA ABBASTANZA MENTRE LAVORAVA DA CASA - LA INSURANCE AUSTRALIA GROUP L’HA LICENZIATA PER LE PRESTAZIONI SCADENTI, MA LEI SI È DIFESA: “SONO STATA PRESA DI MIRA A CAUSA DEI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE” – MA DAI DATI AZIENDALI È EMERSO CHE… 

- -

 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

Suzie Cheikho Suzie Cheikho

 

Una donna è stata licenziata dopo 18 anni di lavoro dopo che uno speciale software di battitura ha scoperto che non scriveva abbastanza mentre era in smart working. Suzie Cheikho ha dichiarato di essere rimasta «scioccata e confusa» dopo essere stata licenziata dall'Insurance Australia Group (IAG).  L'ex consulente era responsabile della creazione di documenti assicurativi, del rispetto delle tempistiche normative e dell'osservanza della «conformità al lavoro da casa».

 

Suzie Cheikho Suzie Cheikho

La storia

Ma ironicamente, secondo The Fair Work Commission (FWC), le sue prestazioni di lavoro a distanza non erano all'altezza delle scadenze e dei carichi lavoratori.  Secondo il FWC, Cheikho ha ricevuto un avvertimento sul suo comportamento nel novembre 2022 ed è stata sottoposta a un piano “di miglioramento” prima di essere licenziata il 20 febbraio.

Tuttavia, Cheikho ha affermato che l'azienda aveva già previsto di licenziarla e che era stata presa di mira dalla dirigenza a causa dei suoi problemi di salute mentale.

 

[…] ha iniziato in ritardo per 47 giorni e non ha lavorato secondo l'orario stabilito. Il software ha anche scoperto che la donna ha finito i suoi turni prima dell'orario stabilito e ha svolto zero ore di lavoro per un totale di quattro giorni.

 

APPLE SMART WORKING APPLE SMART WORKING

La giustificazione

Si è scoperto che Cheikho aveva "un'attività di battitura molto bassa", con zero battute documentate in 117 ore a ottobre, 143 ore a novembre e 60 ore a dicembre. Ma Suzie ha contestato le affermazioni dell'azienda dicendo che spesso ha usato altri dispositivi per accedere alla piattaforma di lavoro quando aveva "problemi di sistema" sul suo laptop.

smart working 7 smart working 7 smart working 6 smart working 6 smart working smart working

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO