OGGI SE NON SEI UN RAPPER NON SEI UN VERO CRIMINALE - LA RAPPER “RAZZLEKHAN”, È STATA ARRESTATA INSIEME AL MARITO PER AVER FATTO SPARIRE CIRCA 3,6 MILIARDI DI DOLLARI IN BITCOIN TRAMITE UN COMPLESSO SISTEMA DI RICICLAGGIO – LA CANTANTE, CHE DEFINISCE IL SUO GENERE “SEXY HORROR COMEDY”, È NOTA ONLINE PER LE SUE CANZONI DOVE PRENDE IN GIRO WALL STREET E LA SILICON VALLEY, MA ANCHE CONTRO IL COVID, DOVE PROMUOVE UN FRULLATO “PIÙ EFFICACE DEI VACCINI CONTRO IL COVID-19” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


razzlekhan ilya lichtenstein 1 razzlekhan ilya lichtenstein 1

Massimo Sideri per il "Corriere della Sera"

 

Immaginatelo come un brano rap del bitcoin: «Con le parole/ e con i software/ puoi scrivere il tuo destino». Copyright di Razzlekhan. Soprattutto con i software, a vedere come è andata a finire: dietro la truffa sulla cripto-valuta da 3,6 miliardi di dollari c'è, secondo la procura Usa, questa resistibile rapper che dedicava i suoi testi a Elisabeth Holmes (finita in prigione per lo scandalo Theranos e gli innovativi, rivoluzionari ma purtroppo finti e artefatti esami del sangue) e a Wall Street («Sono il coccodrillo di Wall Street» è un altro suo pezzo, come anche la «Silicon Valley Parody», che è bene che finiscano nell'oblio della Rete con tanto di pubblicità autofinanziata a Times Square, Manhattan). 

razzlekhan 1 razzlekhan 1

 

Particolare importante: Razzlekhan, autoproclamatasi anche la Martha Stuart turca, ma al secolo e sui documenti Heather Morgan, 31 anni, era anche «occasionalmente maga» insieme al marito Ilya Lichtenstein, arrestato insieme a lei (Si saranno sentiti Bonnie e Clyde). In effetti hanno fatto sparire 119.754 bitcoin da Bitfinex, con un complesso sistema di riciclaggio (acquisti e vendite multiple su diverse piattaforme di criptovalute fatte in contemporanea). Et voilà. Ma il trucco è stato scoperto. 

 

razzlekhan 3 razzlekhan 3

La sua impronta digitale è una miniera d'oro. Il suo stile è vagamente trash più che hip hop: «Sono una beduina Versace». Pose diciamo accattivanti (balla con la scopa elettrica, chiaramente wireless come vuole la tecnologia-moda del momento). D'altra parte il nome dice molto, se non tutto: Razzlekhan, «perché sono come Genghis Khan ma con più pizza». La Silicon Valley la ispirava non solo artisticamente: come sappiamo dai suoi «versi» si considerava «una rapper, ma anche una software ceo, un'economista e anche una scrittrice» (ha firmato per Forbes pubblicità sulla capacità delle «donne di battere gli uomini nelle negoziazioni»). 

razzlekhan ilya lichtenstein 4 razzlekhan ilya lichtenstein 4

 

Ispiratori: Salvador Dali e Charles Bukowsky. Forse anche la Holmes e Charles Ponzi a questo punto. Nei suoi versi non poteva mancare uno spot anti-Covid a un suo frullato «più efficace dei vaccini contro il Covid-19», sviluppato in casa in occasione di un virus preso in Africa «ben più pericoloso del coronavirus», a dargli pericolosamente retta.

 

razzlekhan 8 razzlekhan 8

 In effetti, a giudicare dalle poche migliaia di follower sul suo canale YouTube, il suo rap (un'altra pillola è che soffriva di «sinestesia»: l'associazione espressiva tra due parole pertinenti a due diverse sfere sensoriali come «parole calde, silenzio verde») non aveva trovato il suo pubblico. 

 

razzlekhan 7 razzlekhan 7

Forse ora a causa della eco dello scandalo avrà maggiore successo, almeno di curiosi: vista la cifra coinvolta il caso ha superato di gran lunga la precedente frode del 2015 a Tokyo (400 milioni) sulla piattaforma dei bitcoin Mont Gox, poi fallita per il furto. Il responsabile era il francese Mark Karpelès. Detto anche «MagicalTux». Occhio ai maghi.

razzlekhan ilya lichtenstein 3 razzlekhan ilya lichtenstein 3 razzlekhan 5 razzlekhan 5 razzlekhan ilya lichtenstein 6 razzlekhan ilya lichtenstein 6 razzlekhan 6 razzlekhan 6 razzlekhan ilya lichtenstein 5 razzlekhan ilya lichtenstein 5 razzlekhan 2 razzlekhan 2 razzlekhan ilya lichtenstein 2 razzlekhan ilya lichtenstein 2 ilya lichtenstein ilya lichtenstein razzlekhan 4 razzlekhan 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA