E ORA CHI LO FERMA PIÙ? BASSOLINO ASSOLTO, INSIEME AL CAPO DELLA POLIZIA PANSA, NEL PROCESSO PER L’EMERGENZA RIFIUTI - RAPPORTO SVIMEZ DA INCUBO: IL SUD È POVERISSIMO - IL “FALCHETTO” ZAPPACOSTA E LA BAMBOLA GONFIABILE…

Non fate vedere a Daniela Santanchè la foto che ritrae il suo “pupillo” Andrea Zappacosta in compagnia di una bella bambola gonfiabile - Zappacosta, “falchetto” berlusconiano, è animatore insieme al fratello del movimento giovanile “Azzurra Libertà”, che agisce in parallelo con i club “Forza Silvio” e “Forza Italia Giovani”…

Condividi questo articolo


LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO

Carlo Tarallo per Dagospia

 

E adesso chi lo ferma più? Nonno Antonio Bassolino è sempre più lanciato verso la ri-conquista di Palazzo San Giacomo. E da oggi ha un problema in meno da affrontare in campagna elettorale: l’ex governatore e il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, sono stati infatti assolti questa mattina dall'accusa di omissione in atti d’ufficio in relazione alla gestione dei rifiuti durante l’emergenza in Campania. La sentenza è stata emessa dalla quarta sezione del Tribunale di Napoli. Una splendida notizia per Bassolino, che ora può continuare la sua lunga e inesorabile marcia verso la candidatura a sindaco di Napoli per il centrosinistra.

PREFETTO ALESSANDRO PANSA PREFETTO ALESSANDRO PANSA

 

Nonno Antonio ha un solo avversario interno in grado di mettergli i bastoni tra le ruote: il governatore Vincenzo De Luca. Il problema però è che Bassolino ha impugnato da settimane la bandiera delle primarie: chiede che si svolgano e pure in fretta. Potrà De Luca rinnegare tutto quanto ha sempre affermato e schierarsi contro le primarie? O tenterà di sponsorizzare qualche candidato alternativo per stoppare l’eterno rivale Bassolino? Ah saperlo…

 

2. POVERO, POVERISSIMO SUD

Il rapporto Svimez 2015 è da incubo per il Mezzogiorno d’Italia. “Il Sud - recita il documento - sempre più povero: il 62% dei cittadini guadagna al massimo il 40% del reddito medio. Per effetto della crisi la povertà assoluta in Italia negli ultimi anni è più che raddoppiata, sia al Sud che nel Centro-Nord: dal 2005 al 2008 i poveri assoluti in Italia non raggiungevano i 2 milioni, nel 2013-2014 si sono superati i 4 milioni”. 

 

IL FALCHETTO ANDREA ZAPPACOSTA E LA BAMBOLA GONFIABILE IL FALCHETTO ANDREA ZAPPACOSTA E LA BAMBOLA GONFIABILE

 “In particolare - continua il rapporto Svimez - la povertà assoluta sul totale della popolazione è passata dal 2008 al 2013 dal 2,7% al 5,6% nel Centro-Nord, e dal 5,2% al 10,6% al Sud. Nel 2014, la povertà assoluta ha smesso di crescere nel Centro-Nord ed è leggermente diminuita nel Mezzogiorno. Il rallentamento è dovuto verosimilmente all'erogazione del bonus di 80 euro mensili ai lavoratori dipendenti nella seconda metà dell'anno, per la parte destinata alle famiglie povere”.

 

3. “IL FALCHETTO” GONFIABILE

LUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZY LUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZY

Non fate vedere a Daniela Santanchè la foto che ritrae il suo “pupillo” Andrea Zappacosta in compagnia di una bella bambola gonfiabile. Zappacosta, “falchetto” berlusconiano, è animatore insieme al fratello Luca del movimento giovanile “Azzurra Libertà”, parallelo e competitivo con i club Forza Silvio e con Forza Italia Giovani. I due fratelli sono finiti nel mirino dei solito maligni per un selfie con Nicolas Sarkozy pubblicato in pompa magna. “Ma come? Tutto contento insieme a uno degli artefici della caduta di Berlusconi?” hanno subito commentato gli “amici”. E così sui social è stata diffusa la foto di Andy con la bambola gonfiabile. Forza Italia, un partito… che si sgonfia giorno dopo giorno.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….