ORA SI CAPISCE PERCHÉ PRIGOZHIN HA COSÌ TANTA INFLUENZA AL CREMLINO – IL GRUPPO WAGNER, FONDATO DALLO “CHEF DI PUTIN”, YEVGENY PRIGOZHIN, AVREBBE 50MILA COMBATTENTI IN UCRAINA. SECONDO GLI 007 INGLESI È DIVENTATO “UNA COMPONENTE CHIAVE” DEL CONFLITTO, E “MIRA A MASSIMIZZARE L’OBIETTIVO DEL SUO FONDATORE”. TRADOTTO: “MAD VLAD” GLI DEVE MOLTI FAVORI. E INFATTI PRIGOZHIN SI È ADDIRITTURA PERMESSO DI CRITICARLO – INTANTO LA RUSSIA SI PREPARA A UNA MOBILITAZIONE SEGRETA IN CRIMEA…

-

Condividi questo articolo


1. 007 GB, 50MILA MERCENARI DEL GRUPPO WAGNER IN UCRAINA

Yevgeny Prigozhin Yevgeny Prigozhin

(ANSA) - Il gruppo di mercenari Wagner conta fino a 50.000 combattenti in Ucraina, è diventato una componente chiave del conflitto e mira probabilmente a massimizzare l'obiettivo del suo fondatore Yevgeny Prigozhin oltre che a legittimare ulteriormente l'organizzazione, sempre più di alto profilo. Lo afferma l'intelligence del ministero della Difesa della Gran Bretagna in un post su Twitter. Prigozhin, che ha ammesso di aver fondato Wagner solo nel settembre 2022 e il mese dopo ha aperto una sede ufficiale a San Pietroburgo, è molto vicino al presidente russo Vladimir Putin.

 

gruppo wagner 2 gruppo wagner 2

2. ESERCITO KIEV, RUSSIA PREPARA MOBILITAZIONE SEGRETA IN CRIMEA

(ANSA) - La Federazione Russa si sta preparando per una mobilitazione segreta in Crimea: lo scrive sulla sua pagina Facebook lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, citato da Unian. "Nei territori temporaneamente occupati di Crimea, la Russia si sta preparando alla mobilitazione segreta.

 

In particolare, nella città di Sebastopoli, hanno iniziato ad arrivare convocazioni ai commissariati militari a specialisti informatici, operatori finanziari e ad altri tecnici", si legge nel post. Una mobilitazione parziale era stata annunciata dal presidente Vladimir Putin il 21 settembre dello scorso anno. Secondo il ministro della Difesa Sergii Shoigu il piano era quello di mobilitare circa 300.000 persone.

gruppo wagner 5 gruppo wagner 5

 

3. KIEV, RESPINTI ATTACCHI RUSSI IN DONBASS E ZAPORIZHZHIA

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Nelle ultime 24 ore l'esercito ucraino ha respinto attacchi russi nell'area di 16 insediamenti nel Donbass e nella regione di Zaporizhzhia. Lo afferma il report del mattino dello Stato maggiore delle forze armate ucraine, come riporta Unian.

 

evgheny prigozhin 3 evgheny prigozhin 3

"Il giorno scorso, le unità delle forze di difesa hanno respinto gli attacchi degli occupanti nelle aree degli insediamenti di Novoselivske e Bilogorivka della regione di Lugansk; Verkhnyokamianske, Krasnopolivka, Soledar, Krasna Gora, Paraskoviivka, Bakhmut, Ivanivske, Diliivka, Vodyane, Maryinka , Pobyeda, Novosilka nella regione di Donetsk e Mala Tokmachka e Stepove a Zaporizhzhia", scrive lo Stato maggiore. Il governatore in esilio di Donetsk Pavlo Kyrylenko ha reso noto su Telegram che ieri quattro civili sono stati uccisi nella regione di Donetsk, altri tre sono stati feriti.

il gruppo wagner cerca nuove reclute il gruppo wagner cerca nuove reclute evgheny prigozhin nell obitorio 1 evgheny prigozhin nell obitorio 1 evgheny prigozhin nell obitorio 2 evgheny prigozhin nell obitorio 2 EVGHENY PRIGOZHIN EVGHENY PRIGOZHIN Yevgeniy Prigozhin e Vladimir Putin Yevgeniy Prigozhin e Vladimir Putin evgenij prigozhin e vladimir putin 2 evgenij prigozhin e vladimir putin 2 Evgenij Prigozhin recluta detenuti Evgenij Prigozhin recluta detenuti mercenari del gruppo wagner 8 mercenari del gruppo wagner 8 evgheny prigozhin 1 evgheny prigozhin 1 video di militari russi che protestano 4 video di militari russi che protestano 4 gruppo wagner 3 gruppo wagner 3 mercenari del gruppo wagner 9 mercenari del gruppo wagner 9 putin Yevgeny Prigozhin putin Yevgeny Prigozhin gruppo wagner 1 gruppo wagner 1 murale a supporto del gruppo wagner a belgrado murale a supporto del gruppo wagner a belgrado forze di sicurezza russe in ruanda forze di sicurezza russe in ruanda gruppo wagner 4 gruppo wagner 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA