ONU, 9 MEMBRI DEL NOSTRO STAFF UCCISI NEI RAID SU GAZA
(ANSA) - "Nove membri del nostro personale sono stati uccisi negli attacchi aerei sulla Striscia di Gaza da sabato". Lo ha reso noto Unrwa, l'agenzia Onu che si occupa dei rifugiati palestinesi, sul suo profilo X. "La protezione dei civili è fondamentale, anche in tempi di conflitto. I civili dovrebbero essere protetti in conformità con le leggi di guerra", sottolinea Unrwa.
HAMAS, 'SMENTIAMO LA DECAPITAZIONE DI BAMBINI, FAKE NEWS'
il sistema iron dome in funzione contro i razzi palestinesi
(ANSA) - "Hamas smentisce in modo totale tutte le fake news che sono state diffuse dai media occidentali, ultima delle quali quella secondo cui la resistenza o i suoi membri avrebbero ucciso e decapitato teste e attaccato civili". Lo rivendica con un volantino diffuso sul web la fazione palestinese da Gaza. "I media occidentali ignorano i crimini dei sionisti a Gaza. Facciamo appello a loro di riferire in maniera più corretta".
kibbutz di kfar aza soldato israeliano
HAMAS USA IL TELEFONO DI UNA VITTIMA PER RIPRENDERE LA SUA MORTE
(ANSA) - Sabato mattina i 400 abitanti del kibbutz di Nir Oz, a ridosso della Striscia di Gaza, si sono svegliati perché le loro case erano in fiamme. I militanti di Hamas hanno stanato la comunità che ancora dormiva nel giorno di festa e poi hanno fatto il resto.
Mor Bayder ha scoperto solo ore dopo che cosa era successo alla nonna: i miliziani hanno ucciso l'anziana e postato sulla sua pagina Facebook il video dell'omicidio. "Mia nonna, residente per tutta la vita nel kibbutz Nir Oz, è stata uccisa ieri in un brutale omicidio da parte di un terrorista nella sua casa", ha scritto domenica Mor su Facebook. "Un terrorista è andato a casa da lei, l'ha uccisa, le ha preso il telefono, ha filmato l'orrore e lo ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook.
È così che lo abbiamo scoperto". Un altro dei nipoti della donna, Yoav Shimoni, ha raccontato alla Cnn che di sicuro la casa della nonna era uno dei primi punti da cui sono entrati i terroristi: "Presumo che sia stata il primo punto di contatto per uno dei terroristi che si sono infiltrati", ha detto, "poi sono entrati in casa sua, le hanno sparato, le hanno preso il telefono e hanno messo il video della sua morte online."
distruzione a gaza guerra israele hamas 5 guerra israele gaza la risposta di israele all attacco di hamas i video dei terroristi di hamas che lanciano razzi TERRORISTI DI HAMAS SFONDANO IL CONFINE TRA LA STRISCIA DI GAZA E ISRAELE il sistema iron dome in funzione soldati israeliani al confine con la striscia di gaza macerie a gaza dopo gli attacchi israeliani palestinesi piangono la morte di un bambino a gaza