AI PADRONI, LO SMARTWORKING, CONVIENE – TWITTER HA COMUNICATO AI PROPRI DIPENDENTI CHE CHI VUOLE POTRÀ CONTINUARE A LAVORARE DA CASA, ANCHE A FINE EMERGENZA – LA MAIL DELL’AD E FONDATORE JACK DORSEY: “GLI ULTIMI MESI HANNO DIMOSTRATO CHE FUNZIONA. SE VOGLIONO LO POSSONO FARE PER SEMPRE” – LA MINISTRA DADONE: “VORREI CHE SI MANTENESSE IL LAVORO AGILE AL 30% COME PERCENTUALE MINIMA”

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

jack dorsey jack dorsey

Il lockdown deciso a livello mondiale per contenere la diffusione del Coronavirus ha costretto milioni di lavoratori a operare da casa. Il cambiamento potrebbe non essere temporaneo per alcuni: il social network Twitter ha comunicato ai propri dipendenti che chi vuole potrà continuare a farlo permanentemente da casa, in smart working, anche una volta che sarà passata l'emergenza sanitaria. Lo ha scritto in un'email interna il Ceo della compagnia Jack Dorsey. Dunque il lavoro da remoto diventa lo standard per il colosso dei social media.     

twitter twitter

 

MEME SMART WORKING MEME SMART WORKING

"Gli ultimi mesi hanno dimostrato" - ha scritto Dorsey nel tweet - che il lavoro da casa "può funzionare. Se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che consente loro di lavorare da casa e se vogliono continuare a farlo per sempre lo renderemo possibile". "Aprire gli uffici sarà una nostra decisione, quando e se i nostri dipendenti vogliono rientrare sarà loro", mette in evidenza la società dei cinguettii.

 

SMART WORKING SMART WORKING SMART WORKING MEME SMART WORKING MEME

Un esempio che potrebbe essere copiato da molte altre aziende, soprattutto nel settore dei servizi online anche nel nostro Paese. La ministra per la P.a. Fabiana Dadone ha in questi giorni dichiarato che la modalità dello smart working potrebbe costituire in futuro più di un terzo del monte ore complessivo dei lavoratori italiani: "Anche quando usciremo da questa fase di emergenza - ha annunciato - vorrei che si mantenesse il lavoro agile al 30% come percentuale minima". Con lo smart working "si lavora in maniera diversa, si lavora di piu' dal mio punto di vista, e in maniera positiva perché si riesce non solo a conciliare i tempi di vita e di lavoro, ma si cambia l'ottica, non è piu' stare 8 ore in ufficio, ma si impronta tutto sul risultato".

jack dorsey jack dorsey fabiana dadone 2 fabiana dadone 2 meme smartworking 12 meme smartworking 12

 

Una dichiarazione d'intenti che riguarda un contesto, quello italiano, che ha scoperto solo in questi ultimi mesi il fenomeno del lavoro agile, solo a causa dell'emergenza: prima della diffusione del Coronavirus e delle misure del lockdown, il 46% delle aziende non aveva mai fatto uso dello smartworking e ora solamente l'1% prosegue sulla stessa linea.  Come fotografato da un'indagine su 200 imprese condotta da Hc, società di formazione controllata da Openjobmetis, il 66% degli intervistati (direttori del personale di aziende per lo più) ha dicharato di voler intensificare lo smart working alla fine del lockdown.

smart working smart working la spesa ai tempi del coronavirus la spesa ai tempi del coronavirus cane pastore in smart working - coronavirus meme cane pastore in smart working - coronavirus meme smart working 1 smart working 1 meme smartworking 1 meme smartworking 1 meme smartworking 8 meme smartworking 8 meme smartworking 6 meme smartworking 6 congedo parentale congedo parentale outfit da smart working 9 outfit da smart working 9 outfit da smart working 7 outfit da smart working 7 outfit da smart working 1 outfit da smart working 1 outfit da smart working 3 outfit da smart working 3 outfit da smart working 2 outfit da smart working 2 meme smartworking 9 meme smartworking 9 meme smartworking 3 meme smartworking 3 meme smartworking 2 meme smartworking 2 meme smartworking 11 meme smartworking 11 meme smartworking 5 meme smartworking 5 meme smartworking 7 meme smartworking 7 meme smartworking 10 meme smartworking 10 meme smartworking 4 meme smartworking 4 la routine stoica di jack dorsey 10 la routine stoica di jack dorsey 10 ALFONSO BONAFEDE E FABIANA DADONE ALFONSO BONAFEDE E FABIANA DADONE JACK DORSEY JACK DORSEY JACK DORSEY JACK DORSEY fabiana dadone fabiana dadone fabiana dadone paola pisano 1 fabiana dadone paola pisano 1 JACK DORSEY DONALD TRUMP JACK DORSEY DONALD TRUMP jack dorsey stoppa gli spot politici jack dorsey stoppa gli spot politici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...