A PARIGI TIRA UN'ARIA FRIZZANTINA – DOPO LE FOTO SU “PLAYBOY” DELLA SOTTOSEGRETARIA MARLÈNE SCHIAPPA, ORA IL MINISTRO DELL'ECONOMIA FRANCESE, BRUNO LE MAIRE, PUBBLICA UN ROMANZO EROTICO – SCOPPIA LA POLEMICA: MENTRE ESPLODE LA RABBIA PER LA RIFORMA DELLE PENSIONI, IL RESPONSABILE DEL TESORO PASSA IL TEMPO A SCRIVERE FRASI COME: “LA MANO DI PAULINE MI ACCAREZZAVA DOLCEMENTE IL SESSO” – IL GIALLO DEL LIBRO HOT SCRITTO DA MACRON A 16 ANNI, DOPO AVER CONOSCIUTO BRIGITTE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesco De Remigis per “il Giornale”

 

il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire

Luci rosse all’Eliseo: ancora una volta, la «Macronie» è investita da una bufera osé. Stavolta è toccato al compassato Bruno Le Maire far parlare di sé; non per l’azione politica, ma per la sua penna licenziosa.

 

Giovedì è uscito infatti in Francia il romanzo «Fuga americana», ultima «fatica» del 54enne titolare dell’Economia d’Oltralpe, già autore di un altro romanzo e appassionato di letteratura in stile Houellebecq. La rete si è accorta subito di passaggi erotici particolarmente espliciti, contenuti nelle 471 pagine edite da Gallimard, facendoli diventare virali, come un rapporto anale descritto con dovizia di particolari.

 

fugue americaine - il romanzo erotico di Bruno Le Maire fugue americaine - il romanzo erotico di Bruno Le Maire

Tanto è bastato per rimettere in discussione il suo status di ministro che tutti immaginavano impegnato a risanare una Francia appena declassata da Fitch per l’instabilità data dalle proteste anti-riforma delle pensioni (e con 800mila manifestanti attesi anche oggi in tutto l’Esagono).

 

[…]

 

Ma già nel 2004, Le Maire fece scalpore per un altro titolo. Ne «Il ministro» ricordava il tepore di un bagno a Venezia «col sapone al tè verde e la mano di Pauline (sua moglie, ndr) che mi accarezzava dolcemente il sesso».

 

[…]

 

il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire

Oggi, con la rabbia dei francesi al suo apice, l’inflazione galoppante e le regole Ue da preparare, che trovi tempo per storie hot stride col ruolo (e col momento). Per non parlare della prosa, ben lontana da quella di Houellebecq; eppure altrettanto sconcia.

 

In «Fuga americana», Le Maire racconta infatti l’intimità di Oskar e Julia, ambientata a Cuba. E se la descrizione rientra in una più ampia cornice narrativa - la storia di due fratelli, Franz e Oskar Wertheimer, che volano all’Avana per il concerto del pianista Vladimir Horowitz - la rete insorge: «Inopportuno, si dimetta». Secca la replica del ministro: «La letteratura mi permette di evadere dalla quotidianità».

 

bruno le maire emmanuel macron bruno le maire emmanuel macron

Legittimo. Anzi, normale in una «Macronie» che non riesce a scacciare l’aspetto pruriginoso che la circonda sin dalle prime illazioni su Macron. Per non parlare degli screenshot tra l’ex candidato a sindaco di Parigi Benjamin Griveaux e una ragazza (non sua moglie) con tanto di video di autoerotismo. Fu costretto al ritiro perché difendeva i valori della famiglia, dando lezioni di morale. Poi della viceministra Marlène Schiappa, in posa su Playboy, in déshabillé, lo scorso 6 aprile, fruttando alla testata 100 mila copie vendute, esaurite in tre ore.

 

[…]

 

Marlene Schiappa in copertina su playboy Marlene Schiappa in copertina su playboy

Anche Schiappa è infatti la stessa che nel primo mandato diventò ministra per le Pari opportunità vantando romanzi erotici sotto pseudonimo e guide hard come «Provate i trombamici» (2012) o «Sesso, bugie e periferie calde» (2014). E pure il politico oggi più amato di Francia, l’ex premier Edouard Philippe, scrisse un romanzo rosa («Nell’ombra», 2011).

 

Il sesso si è insinuato nella «Macronie». Perfino Donald Trump si è vantato di conoscere dettagli compromettenti sulla vita privata del presidente francese, provenienti dagli 007. E tutt’oggi prosegue la caccia alle 300 pagine scritte dal Macron 16enne, dopo aver conosciuto Brigitte. Un romanzo erotico, svelato in «Brigitte Macron, l'affranchie», la biografia dedicata alla moglie: un manoscritto sconcio, per ammissione della dattilografa dell’epoca, composto al liceo; distrutto o imboscato chissà dove.

bruno le maire bruno le maire MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY 1 MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY 1 MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY 2 MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY 2 il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….