I PISCHELLI ROMANI GIOCANO AL "FIGHT CLUB" - MAXI RISSA A ROMA TRA DUE BANDE DI MINORENNI, CHE SI SONO PICCHIATI A COLPI DI MAZZE, BASTONI, CINGHIE E COLTELI - I DUE GRUPPI SI SAREBBERO ORGANIZZATI SUI SOCIAL PER INCONTRARSI AL PARCO E DARSELE DI SANTA RAGIONE - I GIOVANI, CIRCA UNA QUARANTINA, SONO SCAPPATI SUBITO DOPO L'ARRIVO DELLA POLIZIA, MA ALCUNI SONO RIMASTI INDIETRO E SONO STATI ARRESTATI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco De Risi Alessia Marani per "il Messaggero"

rissa 4 rissa 4

 

Ore 17 si scatena la guerriglia urbana: mazze, bastoni, cinghie dei pantaloni usate come armi improprie. Più di quaranta ragazzini si affrontano nel parco e se le danno di santa ragione.

 

Sono quasi tutti minorenni, alcuni sono latinos, figli di sudamericani che abitano a Est della Capitale, altri sono romani delle baby gang che fanno su e giù per i convogli delle metro, con base ad Annibaliano, nei pressi di piazza delle Province e in largo Agnesi, alle spalle del Colosseo. […] Spuntano pure alcuni coltelli nascosti su un bus di linea su cui una parte dei ragazzi ha continuato ad affrontarsi.

 

rissa 3 rissa 3

L'APPUNTAMENTO

L'appuntamento per la sfida tra le due baby gang è al parco di via Collegentilesco, alle spalle della stazione della metro "A" Arco di Travertino. Un match organizzato da tempo […], sospettano gli inquirenti, messo su via social. Il giorno per la resa dei conti arriva presto. Sabato pomeriggio si scatena il putiferio. «Erano divisi in due gruppi - racconta un testimone - sembravano davvero due bande distinte una di fronte all'altra, alcuni sono scesi da un autobus e di corsa si sono avventati sugli altri. C'è stato il fuggi fuggi».

 

rissa 1 rissa 1

Diverse le segnalazioni arrivate al 112 il numero unico per le emergenze. «Correte, fate presto, si stanno scannando, sono tutti ragazzini», la richiesta. Sul posto in pochi attimi convergono diverse volanti e le auto del commissariato Appio da via Botero. I gruppi si disperdono, alcuni prendono al volo un autobus dell'Atac che è appena partito dal capolinea. Qualcuno però non fa in tempo a scappare e, ferito, rimane a terra.

rissa 2 rissa 2

 

CONTUSI

Si tratta di almeno un paio di giovanissimi rimasti contusi, uno di loro, che ha diciassette anni, viene portato al pronto soccorso del policlinico Gemelli. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni ma tutti hanno riportato ferite lievi. I poliziotti fermano il bus, all'interno trovano alcuni coltelli lasciati abbandonati tra i sedili e li sequestrano. Negli uffici del commissariato finisce tra i primi un sedicenne che viene denunciato. Altri ragazzini sono stati identificati e rischiano anche loro una denuncia per rissa e lesioni […]

rissa 4 rissa 4 rissa 1 rissa 1 rissa 3 rissa 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….