PISTOLERO AL VOLANTE - FOLLE SPARATORIA IN STRADA A MIAMI RIPRESA DALL'ABITACOLO DI UN GUIDATORE CHE HA APERTO IL FUOCO: ERIC POPPER, 30 ANNI, HA PROVATO A COLPIRE UN ALTRO AUTOMOBILISTA CHE VOLEVA SORPASSARLO - SECONDO L'AVVOCATO, L'UOMO SI STAVA DIFENDENDO, MA LA SUA VERSIONE NON TORNA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 9 le foto della sparatoria da dentro la macchina 9

La storia arriva da Miami, via social. Eric Popper, 30 anni, ha sparato diversi colpi contro un uomo che percorreva, come lui, la strada interstatale I-95 nella contea di Miami-Dade dopo un sorpasso. Incredibilmente nessuno è rimasto ferito durante lo scontro.

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 8 le foto della sparatoria da dentro la macchina 8

Cos'è successo

La vicenda risale allo scorso giugno, ma è diventata di dominio pubblico solo in questi giorni grazie alla diffusione sui social di uno scioccante video ripreso dalla dashcam, la videocamera montata nell’abitacolo della Toyota Venza di Popper. Il filmato è risultato fondamentale nel chiarire la dinamica dell’accaduto, perché contraddice il rapporto iniziale della Florida Highway Patrol.

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 7 le foto della sparatoria da dentro la macchina 7

Il video scioccante

Nel video, si vede Popper che canticchia in auto. Ma la sua spensieratezza è interrotta dal conducente dell'auto dietro alla sua che, non riuscendo a sorpassarlo, gli suona lungamente il clacson.

 

Popper impreca e inchioda per infastidire l'altra vettura, continuando a guardare nello specchietto retrovisore. Quando l'inseguitore, finalmente, riesce a passargli accanto, Popper estrae una pistola dalla consolle centrale e comincia a sparare attraverso i vetri della sua stessa auto contro quella che gli passa accanto.

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 6 le foto della sparatoria da dentro la macchina 6

Una prova a favore o contro Popper?

Il filmato è stato ottenuto dal conduttore di talk show radiofonici Andy Slater che lo ha diffuso su Twitter. E l’avvocato di Popper, Robert Gershman, ha confermato che si tratta di un filmato autentico e che dimostrerebbe che il suo cliente «si stava difendendo».

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 5 le foto della sparatoria da dentro la macchina 5

Secondo quanto raccontato dall'avvocato all’emittente NBC 6 South Florida sarebbe stato l’autista dell’altro veicolo a sparare per primo: «Si sente un colpo, che sembra uno sparo, sull’auto del signor Popper e a quel punto la situazione precipitata. Quindi, crediamo che le prove audio e video lo scagionino».

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 4 le foto della sparatoria da dentro la macchina 4

L’altro conducente, però, ha affermato di non essere armato, ma di aver solo lanciato una bottiglia d’acqua contro Popper. La polizia, in un primo tempo, aveva creduto che ci fosse stato uno scambio di colpi di arma da fuoco, perché entrambe le auto erano crivellate dai proiettili, ma il filmato della dashcam dimostra che il danno al veicolo di Popper è stato autoinflitto. Il pilota-pistolero, quindi, oggi è accusato di aggressione aggravata con arma da fuoco.

 

le foto della sparatoria da dentro la macchina 2 le foto della sparatoria da dentro la macchina 2 le foto della sparatoria da dentro la macchina 11 le foto della sparatoria da dentro la macchina 11 le foto della sparatoria da dentro la macchina 13 le foto della sparatoria da dentro la macchina 13 le foto della sparatoria da dentro la macchina 10 le foto della sparatoria da dentro la macchina 10 le foto della sparatoria da dentro la macchina 1 le foto della sparatoria da dentro la macchina 1 le foto della sparatoria da dentro la macchina 3 le foto della sparatoria da dentro la macchina 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA