POSTA! CARO DAGO, BIDEN DICHIARA: “NON INVIEREMO SOLDATI USA IN ISRAELE”. QUELLI UCRAINI? – IL MEDIO ORIENTE È DI NUOVO IN FIAMME. CHISSÀ CHE SUCCEDERÀ PER IL PETROLIO. AUMENTERÀ  ANCORA TUTTO? MA CHECCEFREGA, NOI ABBIAMO DI MAIO – PER PATRICK ZAKI C’È UN SOLO SERIAL KILLER NELLA GUERRA HAMAS-ISRAELE: NETANYAHU. QUEL CHE SI DICE “UN RAGAZZO INTELLIGENTE”

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

CARABINIERI DAVANTI ALLA SINAGOGA DI ROMA CARABINIERI DAVANTI ALLA SINAGOGA DI ROMA

 

Lettera 1

Caro Dago, le sinagoghe transennate e protette dell'Esercito o dalle Forze dell'Ordine perché temiamo attentati degli estremisti islamici che noi - che noi - abbiamo accolto e continuiamo ad accogliere a mano tesa e stendendo tappeti rossi, visto gli sbarchi a Lampedusa e gli arrivi dalla rotta balcanica. Ma non sarebbe più di buon senso non farli entrare o rimandarli  da dove sono venuti? Eh no, perché vengono da Paesi "non sicuri" e così siamo diventati "non sicuri" pure noi...

Lucio Breve

 

Lettera 2

giorgia meloni durante la sua visita alla sinagoga di roma 1 giorgia meloni durante la sua visita alla sinagoga di roma 1

Caro Dago, la Casa Bianca, in un una nota, dopo la telefonata tra Biden,  Macron, Scholz, Meloni, Sunak: "Tutti noi riconosciamo le legittime aspirazioni del popolo palestinese e sosteniamo misure di giustizia e libertà sia per israeliani che per palestinesi. Ma attenzione: Hamas non rappresenta quelle aspirazioni e non offre altro al popolo palestinese se non terrore e spargimenti di sangue". 

 

Siamo alle solite. L'Occidente si arroga il diritto di decidere quali debbano essere le aspirazioni del popolo palestinese e da chi debbano essere rappresentate. Ma evidentemente non è così, altrimenti a Gaza ci sarebbe un'insurrezione contro Hamas. Invece l'organizzazione terroristica ha moltissimi seguaci in tutto il mondo arabo e non solo: anche presso diversi partiti occidentali, soprattutto di estrema sinistra. Prima la smettiamo di raccontarci una favola inesistente meglio è.

antonio tajani a riad arabia saudita 1 antonio tajani a riad arabia saudita 1

SdA

 

Lettera 3

Secondo Tajani, il (sigh) ministro Tajani, i due italo-israeliani “risultano smarriti”, come gli oggetti (“RadioUno”, 10.10, ore 7 e 3).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Dago carissimo,

di fronte all’orrore del nazismo islamico, l’ineffabile Moni Ovadia non ha trovato di meglio che scrivere: “La responsabilità è totalmente dell'arroganza perpetrata da decenni dai governi israeliani”. Vi si erano accodati, entusiasti, i vari Tommaso Montanari e Stefano Fassina. E vabbè. Ma ciò che oggi mi distrugge moralmente e getta in un abisso di disperazione ideologica è Patrick Zaki, proprio lui, che definisce Netanyahu un “serial killer”. Ci vorrebbe un premio Nobel che trovasse un vaccino contro il virus del cretinismo di sinistra.

L’elettore triste

 

moni ovadia foto di bacco moni ovadia foto di bacco

Lettera 5

Caro Dago, Onu: "Assedio totale di Gaza viola diritto internazionale". Certo, ma l'alrernativa quale sarebbe? Trovare nella Striscia un rave dove massacrare 260 giovani palestinesi in modo da non sconfinare dalla legittimità del diritto?

F.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, il Medio Oriente è di nuovo in fiamme. Chissà che succederà per il petrolio. Aumenterà  ancora tutto? Ma checcefrega, noi abbiamo Di Maio.

Signoramia

 

Lettera 7

Caro Dago, ma qualche piccola anticipazione sui risultati ottenuti dall'inviato UE per il Golfo, tale Luigi Di Maio si può avere? O l'incarico è stato revocato?

FB

 

Lettera 8

LUIGI DI MAIO INVIATO SPECIALE DELL UE NEL GOLFO - MEME BY OSHO LUIGI DI MAIO INVIATO SPECIALE DELL UE NEL GOLFO - MEME BY OSHO

Caro Dago, Otto e mezzo: “È evidente che coi suoi errori il governo di Netanyahu ha fornito materiale ad Hamas. Israele ha sbagliato e faccio notare che questo in Israele si può dire". Ecco, vorremmo sapere da Beppe Severgnini se, visto il gigantesco flop della controffensiva Ucraina, a Kiev sia possibile dire "Zelensky ha sbagliato", visto che di quella guerra è adirittura vietato dire quanti siano i soldati ucraini morti fino ad oggi.

Elia Fumolo

 

Lettera 9

Caro Dago, Onu: "Assedio totale di Gaza viola il diritto internazionale". Cribbio, questo è un bel parlare! Israele prenda esempio dai gentiluomini di Hamas e dalla loro stretta osservanza delle regole del diritto internazionale...

Giacò

 

ILLUSTRAZIONE SU BENJAMIN NETANYAHU E MOHAMMED BIN SALMAN ILLUSTRAZIONE SU BENJAMIN NETANYAHU E MOHAMMED BIN SALMAN

Lettera 10

Caro Dago, siamo seri. Se Netanyahu avesse iniziato un'operazione su larga scala contro Hamas descrivendo quel che stavano preparando come poi è avvenuto, avrebbero detto che il leader israeliano stava delirando, che Hamas non era in grado di organizzare e realizzare il piano da lui esposto.

E probabilmente Biden gli avrebbe anche dato del "Macellaio",  come a Putin quando invadendo l'Ucraina probabilmente(?) ha anticipato la Nato che, parole di Papa Francesco, "È andata ad abbaiare fino alle porte di Mosca". I servizi israeliani hanno ignorato le segnalazioni dei servizi egiziani verosimilmente perché anche a loro sembravano molto al di sopra delle possibilità di Hamas. Come l'11 Settembre è un caso che se anticipi e fai qualcosa vieni bollato come antidemocratico e fuori di testa. Mentre se non fai niente tutti quanti a dire "Come mai non vi siete accorti di quel che stava per accadere?". Un cul de sac: in questi casi qualunque scelta risulterebbe  abnorme e sbagliata.

P.T.

MOHAMMED BIN SALMAN - JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU MOHAMMED BIN SALMAN - JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

 

Lettera 11

Caro Dago,

una bella fetta della sinistra vede e considera gli Israeliani (ebrei di religione) come li vedevano i nazi 80 anni fa. Alla faccia del ritornello (sinistro) "antinazisti antifascisti" .

Lorenzo B.

 

Lettera 12

Caro Dago,

Cosa abbiamo fatto di male per meritarci le foto della pancia operata di Fedez ?

Non ci bastano i ferragnez-insegnamenti?

Giovanna Maldasia

fedez fedez

 

Lettera 13

Caro Dago, Israele, Ue: "Rispettare norme internazionali e proteggere civili". Persone massacrate, corpi fatti a pezzi e minacce di uccidere gli ostaggi... Ma di che cacchio pensano di parlare a Bruxelles, del torneo di Wimbledon?

Vic Laffer

 

Lettera 14

Caro Dago, Papa Francesco telefona al parroco di Gaza: "Prego per tutti gli abitanti". Toccarsi subito: è da oltre un anno e mezzo che prega per gli ucraini!

Claudio Coretti

 

Lettera 15

patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna

Caro Dago, per Patrick Zaki c’è un solo serial killer nella guerra Hamas-Israele: Netanyahu. Quel che si dice "Un ragazzo intelligente"...

Casty

 

Lettera 16

Caro Dago,

mi sembra che tutti si siano scordati che Gaza da 20 anni è uno stato semi-autonomo riconosciuto dall'ONU, dove Israele controlla i confini e lo spazio aereo ma la gestione politica ed amministrativa è interna.

 

I moderni azzeccagarbugli e le anime candide considerano Gaza come territorio occupato da Israele, scorrendo i titoli dei giornali non capisco in cosa consiste questa occupazione visto che i palestinesi in piena autonomia hanno votato di consegnarsi ad una organizzazione terroristica, si sono gestiti una guerra civile, pianificano costantemente atti di guerra, hanno creato uno stato islamico-criminale.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Più che atto terroristico quello accaduto sabato è un atto di guerra di uno stato verso un suo vicino con sospetta partecipazione diretta od indiretta di altre nazioni. Tutto il resto è ideologia.

Ossequi

A. Francesco

 

Lettera 17

Caro Dago, Casa Bianca: "Non invieremo soldati Usa in Israele". Quelli ucraini?

rishi sunak joe biden giorgia meloni jens stoltenberg volodymyr zelensky vertice nato di vilnius rishi sunak joe biden giorgia meloni jens stoltenberg volodymyr zelensky vertice nato di vilnius ZELENSKY BIDEN ALLA CASA BIANCA ZELENSKY BIDEN ALLA CASA BIANCA ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

John Doe Junior

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA