POSTA! – NEL CENTENARIO DELLA MARCIA SU ROMA SI È CELEBRATO IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA E TUTTE LE PAURE DELL’ANTIFASCISMO SI SONO LIQUIDATE COME NEVE AL SOLE: D’ANNUNZIO SI È DISCIOLTO IN D’AVENA E IL TRIONFALISMO ARCHITETTONICO DI PIACENTINI È STATO SOFFOCATO DA UN TENDONE DA PROTEZIONE CIVILE. OGGI IL PALADINO DELLE LIBERTÀ E DEL PROGRESSO È INCARNATO DA UN’INTERNAZIONALE SOCIALISTA DEL LOBBYSMO PLANETARIO – DA BLAIR A SCHROEDER, DA D’ALEMA A RENZI – IMPEGNATA A…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

cristina davena alla festa di fratelli d italia 1 cristina davena alla festa di fratelli d italia 1

Nel centenario della marcia su Roma, a Roma, nella stessa piazza, si è ormai celebrato il decennale di Fratelli d’Italia e tutte le paure di un antifascismo ultra settantennale si sono liquidate come neve al sole: D’Annunzio si è disciolto in D’Avena e il trionfalismo architettonico di Piacentini, Ballio Morpurgo e Libera è stato soffocato da un tendone da protezione civile - però di quelli brutti – per disinnescare, in culla, ogni epica estetica.

 

cristina davena alla festa di fratelli d italia 2 cristina davena alla festa di fratelli d italia 2

Un’epoca che non consente paragoni e parallelismi, in cui il paladino e guardiano delle libertà e del progresso verso il rischio reazionario è oggi incarnato da un’Internazionale Socialista del Lobbysmo Planetario – che va da Blair a Schroeder da D’Alema a Renzi - impegnata a difendere, dai lavoratori, i diritti dei loro committenti a commerciare – in santa pace e non – un po’ di petrolio, gas, arma e qualche evento planetario che ci accompagni, dritti dritti, nel nuovo mondo del futuro. Auguri a tutti quanti.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

Giovanni Bertuccio

 

Lettera 2

Già da ragazzini, alle elementari le maestre ci insegnavano che nei campi le messi erano d'oro.

D

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, fonti Ue: "Con Doha relazioni ampie, era un Paese chiave". Un Paese chiave per arricchire gli europarlamentari?

Theo

 

Lettera 4

greta beccaglia 2 greta beccaglia 2

Caro Dago, molestie alla reporter Greta Beccaglia: tifoso condannato a un anno e 6 mesi. Si becca di meno chi mette sotto una persona con l'auto rovinandola!

L.Abrami

 

Lettera 5

Caro Dago, Algeria: "Un tetto al prezzo del gas destabilizza il mercato, mentre mercati del gas aperti, trasparenti e senza restrizioni e non discriminatori sono più che una necessità". Hai capito... In Europa sono stati così stupidi da decidere unilateralmente di fissare una soglia massima al prezzo senza sentire se chi ha la materia prima fosse d'accordo. Andrà a finire che avremo il tetto ma non avremo il gas.

Ranio

 

greta beccaglia 1 greta beccaglia 1

Lettera 6

Dagovski,

ti pare che chi si compra sia Mappè che Messi, paghi solo il Parlamento Europeo ?

Aigor

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

la santificazione - da parte dei media - di Messi tracima, mentre giungono notizie di apparizioni di San Diego Maradona al posto della Madonna.

 

Alla fin fine, l’Argentina ha vinto ai rigori (ed ha anche perso con l’Arabia Saudita al primo incontro!). Senza niente togliere a Messi, quelli (sobri) che hanno visto Argentina-Francia parlano di un Messi più che dignitoso, ma in assenza di performances stellari.

 

Tuttavia i media locali, globali ed anche del sistema solare inneggiano all’evento miracoloso. Quando i media non hanno più niente da dire, la normalità assurge a prodigio.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

KYLIAN MBAPPE KYLIAN MBAPPE

Caro Dago, cambiamento climatico, il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci,: "Manca piano nazionale, è assurdo". Ma per davvero? Il Pd è stato al governo per 10 anni,  terrorizzando da mattina a sera gli italiani sul riscaldamento globale, e non ha fatto alcun piano di prevenziine? Pensavano che il problema si sarebbe risolto da solo?

Sergio Tafi

 

Lettera 9

Caro Dago, anche oggi il piagnisteo sulla carta stampata che non vende più: ma c'è qualcuno che provi ad azzardarsi a chiedersi il perché della disaffezione della gente? sempre più lontana, per sostenere sempre e ad ogni costo le tesi del giaguaro con affermazioni ed omissioni e una qualità ogni giorno sempre più bassa.

 

Un sogno le terze pagine e gli elzeviri di qualificatissimi personaggi, magari premi Nobel ......  Ormai i più vicini concorrenti anche per il chiodo sono i rotoloni Regina.            Cincinnato 1945

al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro

 

Lettera 10

Caro Dago,

il gesto più politico visto ai mondiali di calcio.

Messi vince ed indossa la tradizionale vestaglietta araba, rafforzando unicamente la somiglianza calcistica con Maradona e confermando che come personaggio non può neanche avvicinarsi al Pibe de Oro.

Martinez il priapeo salta fuori da un affresco di Pompei, con la smorfia malandrina di un ragazzino di strada appena entrato nella pubertà si esibisce nell'atto più occidentale di tutti.

La pudicizia musulmana si affligge, limitandosi ad osservare a braccia conserte.

Saluti,

Mauro da Lodz

 

Lettera 11

PASOLINI PASOLINI

Dagosapiens, prova a googlare “centenario Pasolini”: 434.000 risultati. Quanti sarebbero stati se non fosse l’icona della sinistra?

Vittorio Agliartistièconcessalapedofilia ExInFeltrito

 

Lettera 12

Caro Dago,

personalmente ho tifato Argentina, non certo per Messi, ma per la squadra. Debbo , però, dissentire dalle critiche a Macron su media italici. Non mi pare che abbia infastidito la squadra: si è comportato da tifoso. Quanto alla Francia, s'inneggia troppo a Mbappè, in quanto il merito  per la rimonta va anche alle riserve  messe in campo dal Ct francese. Cordiali saluti.Giovanni Attinà

ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI

 

Lettera 13

Esimio Dago,

figura di shit del professor Littlebears che finge di tradurre in diretta un articolo dello scrittore Ampio. Chiedo scusa, è rimasto inserito Google translate: in realtà lo scrittore si chiama Broad, il professore si chiama Orsini, ma la figura di shit (me*da) resta...

Bobo

 

Lettera 14

Egregio sig. Dago: ma tutti quelli che continuano a menarcela che" le sanzioni non servono" e la nato e l'occidente devono fare di più...cosa è che non capiscono della frase "la russia ha l'atomica"

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago, Parigi e Berlino: «Gli Usa estendano i sussidi al "made in Europe"». Poveracci, hanno brindato al Capodanno in anticipo?

Tas

 

Lettera 16

giorgia meloni e le statuette dei maro latorre e girone nel presepe giorgia meloni e le statuette dei maro latorre e girone nel presepe

Egregio signor Dagospia,

desideravo confidarLe una considerazione natalizia.

Il termine presepio trova radice nel latino "praesepium", mangiatoia chiusa da una siepe. Quindi riservata!                    

                    

Non ho mai avuto modo di constatare quanto l'Italia sia o sia stata la "culla del diritto": del resto, è questa una massima propria delle élite.

Per eccesso di burocrazia, per ridondanza di leggi e pure per rischio di querele ad ogni respiro, è oggi facilmente verificabile quanto l'Italia sia addobbata a "presepio degli avvocati".

Ben distintamente saluto..

Ottoblick

orsini orsini

 

Lettera 17

Orsini dice che il suo riferimento su Youtube al giornalista americano 'AMPIO' è stato fatto volutamente per prendere in giro il mondo e far parlare (male) di sé.

Per farsi pubblicità, la prossima volta su Youtube e in televisione si metta col culo di fuori. Avrà sicuramente maggior successo!!!

   

 

leo messi alza la coppa del mondo leo messi alza la coppa del mondo al thani premia leo messi al thani premia leo messi gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022 gianni infantino tamim al thani leo messi mondiale qatar 2022 al thani coppa del mondo al thani coppa del mondo leo messi in bisht coppa del mondo leo messi in bisht coppa del mondo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?