POSTA! – ELLY SCHLEIN SI È FATTA VEDERE CON NOTEVOLE RITARDO NELLE ZONE ALLUVIONATE DELL'EMILIA-ROMAGNA. IN EFFETTI, È PIUTTOSTO DIFFICILE SCEGLIERE IL COLORE DEGLI ABITI DA ABBINARE ALLE VARIE TONALITÀ DEL FANGO – CARO DAGO, LA DOMANDONA DEL GIORNO È QUESTA; QUANTI ANNI PASSERANNO PER LIBERARCI DALLA CASTA DEI TASSISTI? OLTRE A NON PAGARE LE TASSE…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ANGELO BONELLI CON DUE SASSI ALLA CAMERA ANGELO BONELLI CON DUE SASSI ALLA CAMERA

Caro Dago,

avvisa Angelo Bonelli che i suoi ciottoli sono stati avvistati mentre rotolavano nelle acque a nord di Badia Polesine. La procura indaga. Il governo trema

Tonyborg

 

Lettera 2

Caro Dago, Ponte Morandi, le difese: "Inattendibili le dichiarazioni di Mion". Si sarebbe inventato tutto in cambio di "qualcosa"?

Jonas Pardi

 

Lettera 4

Stupirsi per la lontananza dai social di Furia-Elly cavallo del west? ma doveva decidere con la armocromista se era meglio un marrone fango o un più idoneo marrone merda...

 

vinicius junior. 9 vinicius junior. 9

Lettera 5

Caro Dago insulti razzisti in Spagna a Vinicius Junior: chiamate in campo Trudeau!

Amandolfo

 

Lettera 6

Da vecchio camerata ho salutato con favore l'avvento del nuovo governo. Ma penso il ministro Roccella, non a caso di formazione radicale, avrebbe fatto meglio a continuare a parlare dinanzi ai contestatori del Salone del libro, evitando la scorciatoia del piagnisteo vittimista.

 

Ancora più deludente Giubilei - "fascismo degli antifascisti" - quando palesa un insopportabile ossequio al mito della democrazia: un fardello ormai insostenibile di fronte alle sfide che la contemporaneità ci pone davanti.

Marcello Junio Clerici

 

Lettera 7

Zaporizhzhia dopo il bombardamento Zaporizhzhia dopo il bombardamento

Caro Dago, Ucraina: "Centrale di Zaporizhzhia usata come base militare russa". È incredibile che con le tonnellate di armi che hanno ricevuto non siano stati capaci di difenderla. Inutile mandare gli F-16, il ventre molle dell'Ucraina è in chi guida il Paese. E non si può neanche fargli una colpa: da un ex comico cosa si può pretendere? Urge un cambiamento di persona.

E.Moro

CHIARA COLOSIMO CHIARA COLOSIMO

 

Lettera 8

Colosimo alla commissione antimafia è uno sfregio alle associazioni delle famiglie di vittime di mafia e del terrorismo. Le ragioni della nomina lasciano sgomenti non solo loro e destano seri dubbi. Sicuro che Meloni non ritenga opportuno chiarire nelle sedi oppurtune? A tal proposito, ci avvisi quando avrà finito di calarsi nella parte di colei che non intenda rendere conto in parlamento.

Impeto Grif

 

Lettera 9

ciavardini chiara colosimo ciavardini chiara colosimo

Caro Dago quanta spettacolarizzazione davanti alla   catastrofe della Romagna. Anche oggi all'Aria che tira su La 7 una giornalista si è fatta portare in canotto dentro una casa allagata per mostrare al pubblico... che cosa di così importante? I miseri oggetti di una vita prima serena. Ed è così da vari giorni, fanno a gara nel mostrare la sofferenza che tutti noi possiamo immaginare. Questo non è il modo corretto di dare notizie e testimonianze.

Ciao

Giorgio

 

NICOLA LAGIOIA NICOLA LAGIOIA

Lettera 10

Caro Dago, sai come funzionano le conventicole degli scrittori “de sinistra”? Lo spiega bene una famosa canzoncina popolare: “Alla Fiera del Libro, per due soldi, uno scrittore mio padre comprò. E venne Lagioia, che si sposò Tagliaferri, che è coautrice con Murgia, che è amica di Saviano, che al mercato mio padre comprò”. Se non sei nella canzoncina, sei ignorante e fascista.

Gatto Giacomino

 

Lettera 11

Caro Dago, Santanchè: "L'Emilia-Romagna non è sotto il fango, vengano i turisti". Dopo quanto fatto vedere in tv, è difficile che ci caschino. Se si punta a suscitare la commozione altrui per ricevere aiuti e solidarietà, poi non si può pretendere che arrivino anche i turisti. Come la botte e la moglie: non si possono avere gli alberghi pieni e la Regione allagata...

Diego Santini

 

Lettera 12

daniela santanche foto mezzelani gmt 78 daniela santanche foto mezzelani gmt 78

Caro Dago, la Corte di Mosca prolunga di 3 mesi l'arresto del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich. Effetto F-16?

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, gli Usa hanno preso le distanze dagli attacchi da parte di gruppi armati nei pressi di Belgorod, in territorio russo vicino al confine con l'Ucraina, che Mosca afferma esser stati portati avanti da terroristi ucraini. Interessante...

 

E quindi Joe Biden non ha creduto a Kiev che ha affermato di non essere responsabile degli attacchi che, a suo dire, sarebbero stati effettuati da "gruppi paramilitari russi che si oppongono al presidente Vladimir Putin" . Se è questa la fiducia che gli Usa hanno in Zelensky siamo a posto: tutte le armi che mandiamo sono soldi gettati nella spazzatura.

Ranio

elly schlein nelle zone alluvionate elly schlein nelle zone alluvionate

 

Lettera 14

Caro Dago

L'assistente personale tuttofare dotato di AI, potrà sollevare l'uomo da compiti come "leggere fare shopping e ricerche su internet". Veramente ottimo, tantissime ore libere da passare al bar a bere aperitivi e apericene ! Grazie intelligenza artificiale che farai diventare tutti più deficienti !

Lorenzo B.

 

Lettera 15

Caro Dago,

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI

Elly Schlein si è recata con notevole ritardo nelle zone alluvionate dell'Emilia-Romagna. In effetti, il colore degli abiti da abbinare alle varie tonalità del fango, è piuttosto difficile.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago, il debito pubblico USA è arrivato a 31.400 miliardi di dollari e - a fine 2022 - era pari al 129 % del loro PIL, tanto che ormai si parla apertamente di un possibile PATATRAC.

E sempre gli USA hanno il coraggio di gestire le tre "grandi" aziende di rating che si permettono di fare le pulci a tutto il resto del mondo, assegnando in particolare all'Italia giudizi da quasi spazzatura ?!!

Cosa aspetta l'Europa, così impegnata a stabilire le perfette dimensioni di cetrioli e zucchine, a creare una sua agenzia di rating che sia in grado di ristabilire un minimo di decenza ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

ELLY SCHLEIN SU VOGUE ELLY SCHLEIN SU VOGUE

Caro Dago, il primo ministro britannico Rishi Sunak: '"L'Occidente sosterrà Kiev nella guerra per anni". Come no, i soldi li mette lui? Questi pagliacci che ci governano avvolti nei loro abiti eleganti, parlano della guerra come se fosse un gioco. Bisognerebbe mettergli un fucile in mano, dargli un calcio in culo e mandarli al fronte. E poi vediamo se continuano a dire scemenze!

D.H.

 

Lettera 18

Qualcuno dica al Che Guevara di Roma Nord, Alessandro Di Battista, onnipresente da Floris, che fino a quando la Russia non smantellerà il suo arsenale nucleare sparso su tutto il territorio, la Nato avrà ancora senso di esistere. Se ne facciano una ragione i filorussi italiani sostenitori di Putin, o emigrino in quel di Mosca.

Impeto Grif

 

Lettera 19

vignetta di mannelli su alessandro di battista il fatto quotidiano vignetta di mannelli su alessandro di battista il fatto quotidiano

Caro Dago, il premier britannico Rishi Sunak: "L'Occidente sosterrà Kiev nella guerra per anni". I festini a Downing Street di Boris Johnson, al confronto, erano roba seria!

F.T.

 

Lettera 20

Caro Dago, la domandona del giorno è questa; quanti anni passeranno per liberarci dalla casta dei tassisti? Oltre a non pagare le tasse applicano tariffe folli, rifiutano i percorsi dove non guadagnano quello che dicono loro e si oppongono a qualsiasi concorrenza...

FB

alessandro di battista alessandro di battista alessandro di battista a dimartedi alessandro di battista a dimartedi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….