UNA PRINCIPESSA “RIPULITA” PER BENE - MERCOLEDÌ POMERIGGIO UNA BANDA DI LADRI È ENTRATA NELL'APPARTAMENTO DELLA PRINCIPESSA VITTORIA ODESCALCHI, NEL CENTRO DI ROMA, IN VIA CAVOUR, HA SMURATO LA CASSAFORTE, L'HA APERTA E HA PORTATO VIA GIOIELLI PER UN VALORE DI 2 MILIONI DI EURO - I CRIMINALI HANNO FORZATO LA PORTA-FINESTRA DEL TERRAZZO, SFRUTTANDO IL FATTO CHE NON CI FOSSE L'ALLARME. HANNO AGITO IN SILENZIO, SENZA LASCIARE TRACCE – MA “PIAZZARE” I GIOIELLI NON SARÀ FACILE, ESSENDO PEZZI UNICI…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Camilla Mozzetti per “il Messaggero- edizione Roma”

 

vittoria odescalchi foto di bacco vittoria odescalchi foto di bacco

Smurare una cassaforte, aprirla senza farsi sentire e portarsi via gioielli e preziosi per un valore stimato di circa due milioni di euro. Nulla di più facile per un presunto gruppo di banditi che mercoledì pomeriggio ha messo a segno un colpo "perfetto" nell'appartamento romano della principessa Vittoria Odescalchi. La banda […]  è entrata nell'appartamento di via Cavour forzando una portafinestra sul terrazzo.

 

Da lì, senza farsi sentire, con velocità e agevolati dall'assenza di un allarme, hanno prima rovistato tra mobili, armadi e cassettiere mettendo a soqquadro diverse stanze. Poi hanno trovato la cassaforte: l'hanno smurata e sono riusciti ad aprirla trovandoci dentro un vero e proprio tesoro. Gioielli preziosi, alcuni storici, che sono stati tutti portati via.

 

via cavour a roma via cavour a roma

[…]

 

Nessuno della famiglia Odescalchi al momento del furto era presente in casa e la banda non avrebbe lasciato segni o tracce potenzialmente utili. Nell'appartamento mercoledì sera è arrivata anche la Scientifica per i rilievi del caso confidando nel possibile "errore" di qualche membro della banda.

 

La polizia, inoltre, sta passando al setaccio i filmati degli impianti di vigilanza privati e pubblici che insistono su via Cavour nella speranza, anche qui, di poter trovare degli elementi per identificare i componenti del gruppo.

 

furto cassaforte1 furto cassaforte1

Nonostante il colpo sia stato messo a segno, sarà comunque difficile riuscire a "piazzare" i gioielli essendo alcuni dei veri e propri pezzi unici per quanto, come risulta alla polizia, scoperti di assicurazione.

 

Ma mercoledì non è stata questa l'unico furto eccellente […]. Al Trieste-Salario, qualche ora più tardi dal colpo messo a segno in via Cavour, un'altra banda è entrata in un secondo appartamento di proprietà di un preparatore atletico portandosi via sette orologi per un valore complessivo di oltre 40 mila euro.

 

vittoria ottavia e nicoletta odescalchi foto di bacco vittoria ottavia e nicoletta odescalchi foto di bacco

Anche qui c'era una cassaforte che i banditi con tanto di fiamma ossidrica hanno aperto restando però scontenti: dentro non c'era nulla da poter prendere, la cassaforte era vuota. Per cui con il bottino comunque messo insieme - gli orologi rubati da alcuni cassetti sono firmati da note case tra cui Rolex, Cartier, Vacheron Constantin, Eberhard - hanno fatto perdere le proprie tracce. […]

cassaforte smurata cassaforte smurata vittoria odescalchi vittoria odescalchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN