CON I PROGRESSI SULLA GENETICA, È FINITA L’ERA DEI “COLD CASE” – NEGLI STATI UNITI HANNO RISOLTO, DOPO 42 ANNI, IL CASO DELL’OMICIDIO DELLA 23ENNE LAURA KEMPTON, IN NEW HAMPSHIRE: IL CORPO SENZA VITA DELLA GIOVANE FU TROVATO IL 28 SETTEMBRE 1981, IN UN APPARTAMENTO. L’ASSASSINO NON FU MAI IDENTIFICATO, ALMENO FINO A OGGI. DOPO UNA NUOVA ANALISI DEI CAMPIONI DNA, CON LA TECNICA DELLA GENEALOGIA GENETICA, L’UOMO CHE HA UCCISO LAURA È STATO IDENTIFICATO. PECCATO CHE SIA MORTO ANCHE LUI, PER OVERDOSE…

-

Condividi questo articolo


laura kempton. laura kempton.

 

(ANSA) - Uno dei 'cold case' più vecchi d'America, l'omicidio nel 1981 della 23enne Laura Kempton in New Hampshire, è stato risolto grazie alla genealogia genetica. Lo hanno annunciato oggi gli investigatori che da decenni seguivano il caso, secondo quanto riportato da Abc news.

 

Era la mattina del 28 settembre quando il corpo senza vita della giovane fu scoperto nel suo appartamento a Portsmouth dopo una serata fuori. L'autopsia stabilì che Laura era morta per un grave trauma al lato sinistro della testa. Le prove dell'epoca rivelarono che l'assassino era un uomo ma la polizia, nonostante centinaia di sospetti e indiziati, non è mai riuscita ad identificarlo, almeno fino a oggi.

ronney james lee ronney james lee

 

Nel 2022, le autorità hanno rianalizzato i campioni di Dna dalla scena del crimine utilizzando la tecnica della genealogia genetica forense e sono riusciti infine a trovare l'uomo che ha ucciso Laura. Si chiamava Ronney James Lee, all'epoca del delitto aveva 21 anni ed è morto per overdose di cocaina nel 2005 a 45. L'arma del delitto è stata una bottiglia di vetro, secondo quanto ricostruito dagli investigatori e, prima di ucciderla, Lee ha anche violentato la sua vittima.

laura kempton. laura kempton. laura kempton. laura kempton. laura kempton. laura kempton. laura kempton laura kempton

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!