IL PROSSIMO LAVORO DESTINATO A SCOMPARIRE? IL MAGAZZINIERE! – GUARDATE L’ULTIMA INVENZIONE DELLA BOSTON DYNAMICS CHE, DOPO AVER CREATO ROBOT IN GRADO DI CORRERE, SALTARE, APRIRE LE PORTE E PERSINO “GIOCARE” A JENGA, ADESSO CI MOSTRA COME FAR SCOMPARIRE UNA PROFESSIONE: LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI “HANDLE” È CAPACE DI SOLLEVARE E TRASPORTARE SCATOLE CHE PESANO FINO A 13,6 KG CIASCUNO ED È… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 
 

 

Da "www.hdblog.it"

 

il robot magazziniere 9 il robot magazziniere 9

Il celebre produttore di robot Boston Dynamics continua a sviluppare soluzioni avveniristiche dimostrando quanto la robotica abbia subìto una forte spinta al miglioramento, grazie soprattutto al crescente utilizzo dei più recenti algoritmi di intelligenza artificiale. L'ultima creazione è in realtà già nota, si tratta infatti di una versione modificata del robot Handle, introdotto per la prima volta nel 2017.

il robot magazziniere 8 il robot magazziniere 8

 

Handle è in grado di muoversi in totale equilibrio per circa 24 km con una sola carica, presentando un sistema di ruote con attuatori che si comportano come delle vere e proprie gambe, sfruttando così i vantaggi di entrambi i sistemi di locomozione.

 

il robot magazziniere 7 il robot magazziniere 7

La recente modifica mostra come Handle sia in grado di impilare con logica una serie di scatoloni su dei pallet, dimostrando un suo possibile e futuro utilizzo nei magazzini dedicati alla logistica dei prodotti. Ecco un video che mostra il robot in azione.

il robot magazziniere 6 il robot magazziniere 6

 

Tecnicamente parlando, questa versione di Handle visibile in video movimenta scatole dal peso di 12 kg, ma Boston Dynamics afferma che il modello in questione può arrivare a sostenere fino a 30 kg alla volta, impilando oggetti sui pallet fino a 5,5 metri di altezza.

il robot magazziniere 5 il robot magazziniere 5

 

I sistemi di visione integrati e il software utilizzato consentono a Handle di riconoscere gli oggetti da prelevare e di posizionarli correttamente negli spazi preposti.

 

Al momento si tratta solamente di un prototipo e l'azienda non ha svelato ulteriori dettagli, tuttavia è lecito credere che un giorno una versione affinata possa arrivare sui mercati.

 

il robot magazziniere 4 il robot magazziniere 4

Boston Dynamics è attualmente impegnata in diversi progetti, uno dei più promettenti è stato presentato nel 2018 e riguarda i due robot Atlas e Spot (QUI in video), con il primo in grado di correre e compiere salti in completo equilibrio e con movenze incredibilmente simili a quelle umane e il secondo progettato per lavorare in ambienti come i cantieri.

 

il robot magazziniere 3 il robot magazziniere 3 il robot magazziniere 2 il robot magazziniere 2 il robot magazziniere 1 il robot magazziniere 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….