PUÒ UNO STUPRATORE CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA EVITARE IL CARCERE? SÌ, GRAZIE ALLA RIFORMA CARTABIA. ALBERTO GENOVESE NON È L’UNICO CHE GODRÀ DI UNO SCONTO DI PENA - È GIÀ SUCCESSO A UOMO RICONOSCIUTO COLPEVOLE DI VIOLENZA SESSUALE SULLA FIGLIA 11ENNE DELLA COMPAGNA: ERA STATO CONDANNATO A 6 ANNI DI CARCERE MA, DOPO L’INTRODUZIONE DELLA RIFORMA, HA POTUTO CONCORDARE LA PENA IN APPELLO A 3 ANNI E 8 MESI CHE GLI PERMETTERÀ DI RESTARE AI DOMICILIARI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessandro Da Rold per “La Verità”

 

ALBERTO GENOVESE ALBERTO GENOVESE

[…] Dopo le polemiche delle scorse settimane, con uno stupratore condannato in via definitiva che ha beneficiato della riforma per evitare il carcere, ieri è stato il turno di Alberto Genovese, l’imprenditore milanese condannato a 8 anni e 4 mesi per due casi di violenza sessuale e anche per spaccio di droga. Genovese, che aveva chiesto il rito abbreviato in primo grado, ha deciso di rinunciare all’appello.

 

alberto genovese in tribunale alberto genovese in tribunale

E grazie alla riforma Cartabia ha ottenuto uno sconto di un sesto della pena che scatta in automatico in caso di mancata impugnazione. Così, il gup di Milano Chiara Valori ha ricalcolato, sulla base di quanto già scontato per la misura cautelare (poco più di due anni), un residuo da scontare pari a 6 anni, 11 mesi e 10 giorni. Sarà ora l’ufficio esecuzioni della Procura a dover emettere un ordine di esecuzione. In teoria dovrebbe ritornare in carcere, ma la difesa chiede che l’imprenditore di Terrazza Sentimento prosegua il suo percorso di recupero in una comunità di recupero per i suoi problemi di tossicodipendenza dalla cocaina.

alberto genovese alberto genovese

 

I reati di violenza sessuale non permettono pene alternative, o comunque sono molto difficili da ottenere, ma gli avvocati di Genovese (Luigi Isolabela e Davide Ferrari) potrebbero far valere gli anni già passati in carcere. Insomma, tra un cavillo e l’altro (tra cui gli sconti di pena per attività rieducativa), il fondatore di Facile.it, che vanta un patrimonio da 200 milioni di euro, potrebbe espiare molto in fretta la sua condanna. […]

 

ALBERTO GENOVESE IN AULA ALBERTO GENOVESE IN AULA

Se Genovese sconterà almeno in parte la sua pena in carcere, così non è successo per un uomo che è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale sulla figlia undicenne della compagna. Grazie ai benefici della Cartabia non andrà mai in carcere. l’uomo era stato condannato a 6 anni di carcere, ma dopo l’introduzione della riforma ha potuto concordare la pena in appello a 3 anni e 8 mesi, che, essendo sotto i 4 anni, permette di restare ai domiciliari.

alberto genovese alberto genovese

 

[…] oltre ai nuovi benefici di cui sembrano godere condannati e imputati, la riforma non sta neppure funzionando nell’alleggerimento del lavoro nei tribunali come nello snellire i tempi del processo.

alberto genovese in tribunale a milano 4 alberto genovese in tribunale a milano 4 alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese Alberto Genovese Alberto Genovese alberto genovese in tribunale a milano 1 alberto genovese in tribunale a milano 1

[…]

alberto genovese alberto genovese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA